The Four - I Padroni - Galloway Scott - Hoepli - Libro - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

galloway scott - the four  - i padroni

THE FOUR - I PADRONI

Il DNA segreto di Amazon, Apple, Facebook e Google




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 40 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 24,90
NICEPRICE
€ 21,17
SCONTO
15%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre € 29,00.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 03/2018





Multimedia





Prefazione

"Leggere The Four. I padroni, ci fa capire in che anni viviamo. Il libro racconta le intuizioni formidabili, la potenza tenace e gli effetti collaterali di Amazon, Apple, Facebook e Google […] Con questa cassetta degli attrezzi leggere il presente è più semplice. Non ci stupiremo più del cambiamento veloce che farà nascere il colosso numero cinque o vedrà tramontare proprio uno dei quattro. L'evoluzione non chiede permesso." —dalla Prefazione di Beniamino Pagliaro

"Galloway accompagna il lettore alla scoperta delle ragioni del dominio di Amazon, Apple, Facebook e Google. Gli interessa scoprire come queste aziende acquistano valore con l'uso, come traggono vantaggio dal basso costo del capitale e cosa potrebbe consolidare ulteriormente la loro posizione dominante." —Brad Stone, autore di Vendere tutto

"Uno di quei rari libri che non si limita a comunicare informazioni ma intrattiene il lettore. Non guarderete più queste quattro aziende con gli stessi occhi." —Jonah Berger, autore di Contagioso e Influenza invisibile

"Un libro essenziale e approfondito che, come lo stesso Scott Galloway, è in parti uguali incisivo, spiritoso e tagliente. Come nelle sue leggendarie lezioni ai master in gestione d'impresa, Galloway parla chiaro e non risparmia critiche a nessun gigante del settore. Una lettura imprescindibile." —Adam Alter, autore di Irresistibile

"Scott Galloway dice le cose come stanno e non si tira indietro dalle provocazioni. Questo libro innescherà in voi la reazione di lotta o fuga e vi spingerà a pensare in modo diverso." —Calvin McDonald, CEO di Sephora




Trama

Amazon, Apple, Facebook e Google sono le quattro aziende più influenti del mondo. Pensiamo di sapere come lo sono diventate? Ci sbagliamo.
Sulle Quattro è stato scritto moltissimo, ma nessuno ha mai indagato a fondo le ragioni del loro potere e del loro successo. Come hanno fatto a insinuarsi nella nostra vita in modo così capillare, rendendo praticamente impossibile evitarle (o boicottarle)? Perché il mercato azionario le ha perdonate per errori che avrebbero decretato il fallimento di qualsiasi altra impresa? Esiste all'orizzonte qualcuno che sia davvero in grado di competere con loro?
Con uno stile irriverente, ricco di testimonianze dirette, Galloway ricostruisce le strategie impiegate dalle Quattro per svelare come applicare i principi del loro successo al proprio business o alla propria carriera.




Autore

Scott Galloway insegna brand strategy e digital marketing agli studenti del secondo anno dell'MBA alla Stern School of Business della New York University. Imprenditore seriale, ha fondato nove aziende tra cui L2, Red Envelope e Prophet. Nominato tra i "50 migliori docenti delle business school" da Poets & Quants, la sua rubrica settimanale su YouTube "Winners and Losers" ha ricevuto decine di milioni di visite.




Recensione Libraio

Scott Galloway, imprenditore e professore universitario di brand strategy e gestione di impresa, firma un libro utile, chiaro, non scandalistico e puntuale nell’analisi. Il tema è di assoluta attualità: le ragioni del successo dei quattro cavalieri mondiali, Amazon, Apple, Facebook e Google. Nessuno può in questo momento eguagliare il potere di questi quattro padroni del nostro mondo. Padroni perché ci regalano quello di cui i nostri istinti hanno più bisogno: dio, sesso, amore, consumo.
L’analisi di Galloway attraversa le origini, i fattori che hanno determinano crescita e onnipotenza, le variabili che possono consentire a qualcun altro (Alibaba? Uber? Arbnb?) di diventare il quinto cavaliere. Galloway offre una consapevolezza lucida al lettore: sapere di essere un artefice del successo di questi colossi, e non una vittima. Il nostro uso quotidiano, la nostra curiosità, il bisogno ancestrale di ammassare beni, di essere sexy per la conquista, di cercare relazioni di apparire. Questo siamo, e questo diventa informazione, un’impressionante quantità di dati che regaliamo NOI ogni giorno con la nostra tastiera, con i like e i click, i commenti e le foto, gli oggetti guardati e le notizie lette.
Il nostro uso diventa loro guadagno, potere indiscusso e capacità di generare un circolo virtuoso di potenzialità di business che avvicinano gli investitori, e che permettono di anticipare interessi, mode, orientamenti ideologici. Senza paura di fallire. In una dimensione caratterizzata dalla velocità come solo la new economy ha conosciuto, tentare, verificare, fallire o avere successo fanno parte dei giochi. I visionari pionieri che hanno segnato la nascita e l’ascesa di questi brand hanno questo nel loro dna, il sapore del rischio: non temono il fallimento, lo mettono in conto, lo attraversano come soglia necessaria a un successo senza precedenti. Scriveva Jeff Bezos ai suoi azionisti: “Di fronte al dieci per cento di probabilità di vincere cento volte la posta, fareste bene ad accettare ogni volta la scommessa”.
Coraggio, sfacciataggine, capacità di essere cool, di coinvolgere le menti più eccelse. Tanto più se sulla strada non si incontrano limitazioni. Le conseguenze del successo senza barriere dei quattro padroni del mondo: concentrazione del retail, taglio dei posti di lavoro, estremizzazione delle ideologie, crisi profonda dei media. Indietro non si torna, l’evoluzione è questa ma per andare avanti bisogna conoscere le regole del gioco e il libro di Galloway è stato brillantemente definito “una cassetta degli attrezzi” che consente di leggere il presente.

Recensione di Francesca Cingoli






Altre Informazioni

ISBN: 9788820384579
Condizione: Nuovo
Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
Dimensioni: 15x23 cm.
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 394
Pagine Romane: X
Traduttore: Katerinov Ilaria






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X