libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

vargas fred - tempi glaciali

TEMPI GLACIALI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 06/2015





Descrizione

Si è mobilitata tutta l'Anticrimine del tredicesimo arrondissement di Parigi sul caso dei due apparenti suicidi. Il coltissimo capitano Danglard, grande estimatore di vino bianco, l'energica Violette Retancourt, lo specialista in pesci d'acqua dolce Voisenet. Ma soprattutto lo svagato, irresistibile, «spalatore di nuvole», il commissario Jean-Baptiste Adamsberg. Tutto inizia col ritrovamento di due corpi e la scoperta di uno strano simbolo scarabocchiato accanto a ciascuno di essi. Ma come sempre accade nelle storie di Fred Vargas, questo non è che l'avvio di una avventura che finirà per snodarsi in mezza Europa tra una balzana setta di adepti della Rivoluzione francese e una gita in Islanda finita in tragedia.




Trama

Una caccia ai fantasmi tra demoni e strane leggende. Dai ghiacci d'Islanda alla Rivoluzione francese. Il nuovo caso per il commissario Adamsberg e la più stravagante armata dell'Anticrimine parigina. Si è mobilitata tutta l'Anticrimine del tredicesimo arrondissement di Parigi sul caso dei due apparenti suicidi. Il coltissimo capitano Danglard, grande estimatore di vino bianco, l'energica Violette Retancourt, lo specialistica in pesci d'acqua dolce Voisenet. Ma soprattutto lo svagato, irresistibile, "spalatore di nuvole", il commissario Jean-Baptiste Adamsberg. Tutto inizia col ritrovamento di due corpi e la scoperta di uno strano simbolo scarabocchiato accanto a ciascuno di essi. Ma come sempre accade nelle storie di Fred Vargas, questo non è che l'avvio di una avventura che finirà per snodarsi in mezza Europa tra una balzana setta di adepti della Rivoluzione francese e una gita in Islanda finita in tragedia.




Note Editore

In Tempi glaciali Fred Vargas racconta una caccia ai fantasmi tra demoni e strane leggende. L'anticrimine del tredicesimo arrondissement di Parigi torna in azione per una nuova avventura che riguarda due apparenti suicidi. Il ritrovamento dei due corpi è accompagnato dalla scoperta di uno strano simbolo accanto ai cadaveri; si tratta di una lettera "h", probabilmente la sigla dell'assassino...




Sommario





Prefazione

Dopo quattro anni di silenzio torna Fred Vargas. Con un nuovo, attesissimo caso per il commissario Adamsberg.

N°1 best seller in Francia.

«Sorprendente, ancora una volta. Vargas non ha eguali». Le Figaro

«A Bourlin sfuggí un sospiro di sconforto. Conosceva Adamsberg quanto bastava per sapere che, nel suo caso, la parola "riflettere" non aveva alcun significato. Adamsberg non rifletteva, non sedeva da solo alla scrivania, impugnando una matita, non si concentrava davanti a una finestra, non ricapitolava i fatti su un tabellone, con frecce e cifre, non appoggiava il mento su una mano. Vagolava, camminava senza far rumore, ciondolava da un ufficio all'altro, commentava, andava avanti e indietro a passi lenti, ma nessuno l'aveva mai visto riflettere. Sembrava un pesce alla deriva. No, un pesce non va alla deriva, un pesce persegue il suo obiettivo. Adamsberg faceva pensare piuttosto a una spugna, sballottata dalle correnti. Ma quali correnti? Del resto, alcuni dicevano che quando il suo vago sguardo bruno diventava ancora piú sfocato era come se avesse gli occhi pieni di alghe. Adamsberg apparteneva piú al mare che alla terra».




Autore

Fred Vargas è lo pseudonimo che la scrittrice francese Frédérique Audouin-Rouzeau ha deciso di adottare in omaggio alla sorella gemella Jo. Tra i suoi lavori: Chi è morto alzi la mano (1995), Io sono il tenebroso (1997), L'uomo a rovescio (1999), Sotto i venti di Nettuno (2004), Parti in fretta e non tornare (2004), Nei boschi eterni (2007), L'uomo dei cerchi azzurri (2007), Un po' più in là sulla destra (2008), Un luogo incerto (2009), Scorre la Senna (2009), Prima di morire addio (2010), I quattro fiumi (2010), Critica dell'ansia pura (2011), La cavalcata dei morti (2011), Piccolo trattato sulle verità dell'esistenza (2013). Nel 2012 Einaudi ha pubblicato la uniform edition che comprende i romanzi del ciclo dei Tre evangelisti e i romanzi del ciclo del commissario Adamsberg. Nel 2015 il suo racconto "La notte efferata" appare nell'antologia Einaudi Signore in giallo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788806227739

Condizione: Nuovo
Collana: EINAUDI. STILE LIBERO BIG
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 443
Traduttore: Botto M.


Dicono di noi