libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

razzini valeria - tabelline da favola
Zoom

TABELLINE DA FAVOLA PERCORSI NARRATIVI PER SUPERARE LE DIFFICOLTA' NELL'APPRENDIMENTO DEI FATTI NUMERICI




Disponibilità: Spedito entro 3 giorni lavorativi


PREZZO
35,00 €
NICEPRICE
33,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Erickson

Pubblicazione: 07/2023





Trama

Il kit Tabelline da favola, destinato e progettato per insegnanti della scuola primaria, logopedisti, educatori e genitori, propone un approccio alle tabelline basato sullo storytelling e sul gioco: due degli strumenti più efficaci per un apprendimento rilassato e coinvolgente. La narrazione immergerà i bambini e le bambine in una realtà virtuale potentissima, che farà dimenticare loro la paura per le tabelline, li aiuterà a visualizzare ciò che viene descritto e, tramite trigger verbali e visivi, darà loro preziosi strumenti a supporto della memorizzazione. Il gioco digitale permetterà di allenare e consolidare in modo divertente le competenze apprese mediante l'ascolto della storia e lo svolgimento degli esercizi. La struttura del libro punta a un apprendimento inedito, concentrato sulla metà delle tabelline presenti nella tavola pitagorica allo scopo di far entrare i fatti aritmetici nella memoria a lungo termine nella loro completezza. Il volume, suddiviso in otto unità didattiche, prevede suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate, che catturano l'attenzione di tutti gli alunni e chiariscono in modo divertente i concetti matematici. Il software, attraverso simpatiche audio fiabe e strumenti compensativi (come la tavola pitagorica e la tavola del 100), presenta attività di preparazione, allenamento e consolidamento dei concetti appresi. Per un maggior coinvolgimento motivazionale, le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori, stelline-premio e acquisizione di un attestato finale. La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l'andamento di ogni utente.










Altre Informazioni

ISBN:

9788859032632

Condizione: Nuovo
Collana: SOFTWARE DIDATTICO
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 128


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X