libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gray anthony - swift espresso. programmazione per ios e os x
Zoom

SWIFT ESPRESSO. PROGRAMMAZIONE PER IOS E OS X PROGRAMMAZIONE PER IOS E OSX




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2015





Trama

Tutte le risposte rapide per lo sviluppo e il debugging delle applicazioni in Swift, il linguaggio di programmazione multi-paradigma di Apple, sono presenti in questa guida Espresso, perfettamente adatta per imparare le funzioni di un linguaggio moderno come Swift: la sicurezza dei tipi, i generic, l'inferenza dei tipi, le closure, le tuple, la gestione automatica della memoria e il supporto per Unicode. Progettato per funzionare con Cocoa e Cocoa Touch, Swift può essere usato insieme a Objective-C e ognuno di questi linguaggi può chiamare le API implementate nell'altro. Swift è in continua evoluzione, ma è chiaro che Apple lo considera come il linguaggio di riferimento per lo sviluppo futuro su iOS e OS X. Fra gli argomenti trattati: Il Run-Eval-Print-Loop (REPL) di Swift e i playground interattivi; I tipi di dati supportati, come le stringhe, gli array e i dizionari; Le variabili e le costanti; Flusso del programma: i loop e l'esecuzione condizionale; Classi, strutture, enumeration, funzioni e protocolli; Le closure: simili ai blocchi in Objective-C e alle lambda in C#; Optional: valori che possono non avere un valore esplicito; Operatori semplici o personalizzati e overloading degli operatori; Controllo di accesso: restrizione all'accesso ai tipi, ai metodi e alle proprietà; Le funzioni globali integrate e i loro parametri obbligatori;




Autore

Anthony Gray ha una grande esperienza di lavoro in ambito educativo, dove ha fornito il proprio supporto tecnico e pratico per il personale accademico e di ricerca e per studenti di grande talento. Ama insegnare e i suoi argomenti preferiti sono i sistemi operativi, la computer graphic, l'animazione con OpenGL e, più recentemente, lo sviluppo di app mobili per iOS. Nel tempo libero, si diverte a scrivere software, disponibile su squidman.net.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820367022

Condizione: Nuovo
Collana: LINGUAGGI & PROGRAMMAZIONE
Pagine Arabe: 182
Pagine Romane: X
Traduttore: Piccinini F.


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X