home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

meloni g.; brambati d. - strategia digitale

STRATEGIA DIGITALE Accrescere il valore dei processi di business

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

EGEA

Pubblicazione: 04/2016





Trama

II presente contributo nasce da un'attività di ricerca condotta da SDA Bocconi nel corso di circa sei anni. Quasi sei anni fa nasceva, infatti, su stimolo di DocFlow, un laboratorio dal titolo "Digitalizzare e Innovare i Processi Amministrativi". Nel tempo il Laboratorio si è trasformato in un vero e proprio Osservatorio che ha ampliato il perimetro e l'articolazione della ricerca. Nello specifico obiettivo del progetto è stato quello di verificare, per il tramite dell'analisi di alcuni casi aziendali, gli impatti potenziali e reali connessi all'implementazione di sistemi di document management. Le ipotesi di partenza erano che l'introduzione in azienda di detti sistemi potesse avere buoni impatti sia in termini di miglioramento delle performance di efficacia e di efficienza, sia in termini di ottimizzazione del profilo di rischio operativo. Le evidenze dimostrano che detti miglioramenti sono conseguibili ma solo al verificarsi di specifiche condizioni che attengono le caratteristiche dell'azienda, la tipologia di processi ai quali gli stessi sistemi vengono associati e, soprattutto, le logiche di progettazione e implementazione di detti sistemi. Solo le aziende che si caratterizzano per il fatto di avere una vera e propria strategia di digitalizzazione e usano questa strategia per abilitare veri e propri disegni / ridisegni dei processi riescono a conseguire significativi benefici.










Altre Informazioni

ISBN:

9788823844957

Condizione: Nuovo
Collana: BIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 166


Dicono di noi