libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

laudicino maurizio - sport marketing formula
Zoom

SPORT MARKETING FORMULA Come far vincere la squadra anche fuori dal campo riportando il tifoso al centro




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
15,00 €
NICEPRICE
14,25 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2021





Trama

Cos'è il marketing sportivo? Come farlo davvero? E come può il marketing sportivo rappresentare una "cura" per lo sport in Italia? Scopo di questo libro è rispondere a queste tre domande. Ho deciso di scriverlo dopo alcuni anni esaltanti che mi hanno visto da apprendista responsabile marketing di una squadra in Lega Pro raggiungere la serie B nel calcio, poi spostarmi nello stesso ruolo in una squadra di pallacanestro in serie A1 per diventarne direttore generale. Nel frattempo, ho formato e coordinato altri responsabili di marketing che si sono cimentati anche in altre discipline. Per quanto mi senta fortunato, ritengo che alla base di questi risultati ci siano alcuni principi che ho illustrato in questo manuale e che costituiscono la mia "sport marketing formula". Che tu sia un dirigente sportivo con una relativa conoscenza del marketing o un addetto ai lavori animato dal desiderio di migliorarsi o semplicemente un curioso appassionato, quello che stringi fra le mani potrebbe essere per te fonte di preziosa illuminazione. Un manuale pratico pensato sia per i professionisti dello sport, dentro e fuori dal campo, sia per coloro che iniziano a muovere i primi passi nel marketing dello sport, magari freschi di master in management sportivo, ma a digiuno di esperienze sul campo. A rendere quest'opera attuale è la diffusa consapevolezza che il mondo dello sport sia a rischio sopravvivenza. L'allontanamento del tifoso dal campo, dalla squadra e dai campioni ha origini ben più profonde e sistemiche di quanto si immagini. Occorre fare quanto prima un'inversione di tendenza e riportare il tifoso al centro, perché il punto di non ritorno è sempre più vicino.










Altre Informazioni

ISBN:

9788857913759

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 312


Dicono di noi