libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de stefani federica ; ortenzi alessandra - sport e gdpr online e offline

SPORT E GDPR ONLINE E OFFLINE Web, social, regole, comportamenti e istruzioni per atleti e società

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 08/2020





Trama

Un manuale rivolto ad atleti e società sportive con le istruzioni necessarie per una corretta gestione di contenuti online e offline, le indicazioni per usare correttamente web e social senza incorrere in sanzioni, e i procedimenti legati alla contrattualistica, al copyright e alla privacy. Contestualizzato nell'evoluzione dello sport post Covid-19, le autrici hanno analizzato diversi casi: da Cristiano Ronaldo a Marco Calvani, dalle regole di spogliatoio alla Carta Olimpica con le sue indicazioni sui comportamenti da tenere. La contrattualistica legata agli atleti, la figura del procuratore tradizionale e quello che si dedica agli eSports, le sponsorizzazioni, l'ambush marketing, i dati biometrici, la gestione del dato su piattaforme mobile, il GDPR e lo sport offline e la struttura di un sito sportivo compliant alla normativa. Tra i vari casi affrontati: un focus sulla Federscherma, su Linkedin e le potenzialità per lo sport, nonché il contributo di Raffaella Masciadri, ex capitana della Nazionale di Basket, ora Presidente commissione atleti del CONI. Completano il manuale l'approfondimento sulle differenze di genere nello sport.




Autore

Alessandra Ortenzi giornalista ed esperta di strategie digitali per lo sport, si occupa di formazione, contenuti, PR e Sport Marketing.

Federica De Stefani avvocato con competenze specifiche in diritto delle nuove tecnologie, GDPR e diritto sportivo.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820398224

Condizione: Nuovo
Collana: DIGITAL MARKETING PRO
Pagine Arabe: 211
Pagine Romane: XXVIII


Dicono di noi