home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de nunzio fabio; graziosi vittorio - sotto il segno della bilancia

SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Aliberti

Pubblicazione: 06/2014





Trama

Cosa significa per un obeso salire su un autobus affollato, prendere posto in aereo o al cinema, o entrare in un negozio di abbigliamento? Il buon Fabio lo racconta in questo libro nel quale ripercorre la sua vita, dall'infanzia resa difficile dall'asma bronchiale, all'adolescenza, all'amore, fino al successo nel mondo dello spettacolo. Perché con la forza del sorriso e del buonumore si può superare ogni difficoltà e raggiungere la felicità. Ed è con il sorriso e la leggerezza dell'ironia che ci fa scoprire tutti i piccoli accorgimenti quotidiani che deve adottare chi è "oversize" in un mondo disegnato a misura di magro. Con la speranza che si diffonda una maggiore attenzione verso le persone "diversamente magre".




Prefazione

Si parla tanto di barriere architettoniche per i disabili, ma qualcuno ha mai pensato a quelle per gli obesi? Finalmente un libro che denuncia le piccole grandi difficoltà quotidiane che oltre 5 milioni di italiani devono affrontare, e che costituiscono una vera e propria discriminazione.




Autore

Fabio De Nunzio è conosciuto dal grande pubblico di Striscia la notizia con il suo nome d'arte "Il buon Fabio". Dallo spettacolo al reportage, alla denuncia sociale e alla cultura, il suo percorso artistico è costellato da molteplici e variegate esperienze: capo animatore nei più importanti villaggi turistici, conduttore radiofonico, presentatore di spettacoli, attore in programmi televisivi di note emittenti del Sud, quali Telenorba e Antenna Sud. Il più alto riconoscimento arriva nel 1997 quando Antonio Ricci lo sceglie, insieme a Mingo, come inviato del noto tg satirico: è da allora che Il buon Fabio è entrato nelle case degli italiani.
Vittorio Graziosi ha esordito in campo letterario nel 1998 con L'ombra delle onde e da allora ha pubblicato sette romanzi. È docente in diversi laboratori di scrittura creativa, anche presso l'Università statale di Beirut e l'Università nazionale Taras Schevchenko di Kiev.










Altre Informazioni

ISBN:

9788866261537

Condizione: Nuovo
Collana: TRE. NARRATIVA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 169


Dicono di noi