libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA

iuorio laura - sono ancora qui
Zoom

SONO ANCORA QUI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
11,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

EL

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Diciassette anni e una brutta esperienza alle spalle, Alice si trasferisce a Milano, ospite del padre divorziato, per fuggire dal proprio passato. Grazie all'aiuto della timida compagna di banco, Fiorella, e al fortuito incontro con il simpatico e affascinante Luca, la ragazza sembra ritrovare la propria serenità e forse anche l'amore. Tuttavia, anche nella nuova scuola vige la regola del "gruppo giusto" da frequentare per non essere tagliati fuori dalla vita sociale, ed è necessario imparare a destreggiarsi in una classe spaccata a metà da sotterranee correnti di invidia, rivalità, distorti equilibri e complicate alleanze. La crudeltà del branco non lascia speranza a chi decide volontariamente di non farne parte, e Alice viene catapultata di nuovo nell'incubo del passato, fatto di aggressioni verbali e cyberbullismo. Riuscirà, questa volta, a trovare il coraggio di reagire?




Note Editore

Nuova città, nuova scuola, nuova vita.
La diciassettenne Alice non sembra entusiasta di andare a vivere col padre, dopo anni di separazione, ma ha anche bisogno di buttarsi alle spalle le brutte esperienze che hanno funestato la sua precedente carriera scolastica.
Le cose non sembrano iniziare per il meglio: anche in questa scuola vige la regola del "gruppo giusto" da frequentare per non essere tagliati fuori dalla vita sociale, mentre la classe è spaccata a metà da sotterranee correnti di invidia, rivalità, distorti equilibri e alleanze, tra i quali Alice dovrà imparare a destreggiarsi.
Grazie all'aiuto della timida compagna di banco Fiorella e al fortuito incontro con il simpatico e affascinante Luca, promessa dell'hockey con una passione per il teatro, Alice sembra ritrovare la propria dimensione e forse anche l'amore. Tuttavia la crudeltà del "branco" non lascia speranza a chi decide volontariamente di non farne parte, e a pagarne il prezzo è l'ingenua Fiorella, vittima di un orribile episodio di bullismo proprio sotto gli occhi dell'amica. La giovane, umiliata dai compagni anche attraverso i social network, non resiste al dolore e compie un gesto estremo, spazzando via in un attimo ogni parvenza di "normalità" dalla vita di Alice, che si ritrova all'improvviso catapultata nell'incubo del passato, fatto di aggressioni verbali e cyberbullismo. Ma se allora la ragazza non era riuscita a fare altro che cancellarsi da Facebook e scappare dalla sua città, questa volta decide di reagire, ricorrendo agli stessi mezzi che hanno portato alla morte dell'amica per denunciare quanto accaduto, nella speranza di restituire dignità a tutte le vittime di bullismo giovanile.




Prefazione

Un ro manzo che tocca argomenti di viva attualità: il bullismo, anche nella sua accezione digitale; l'universo dei social media e la confusione tra mondo reale e quello virtuale; l'importanza di andare contro l'indifferenza altrui per tentare di cambiare davvero qualcosa.




Autore

LAURA IUORIO è nata a Cuneo, ma vive a Milano, dove si è laureata in Lingue e letterature straniere moderne. Autrice curiosa ed eclettica, che ama spaziare fra generi letterari diversi, si è aggiudicata numerosi riconoscimenti in concorsi di letteratura fantastica, oltre a un prestigioso premio per la narrativa rosa. Numerosi i suoi romanzi fantasy pubblicati con l'editore Fanucci.










Altre Informazioni

ISBN:

9788847732759

Condizione: Nuovo
Collana: YOUNG
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 182


Dicono di noi