home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

prunesti alessandro - social media e comunicazione di marketing

SOCIAL MEDIA E COMUNICAZIONE DI MARKETING Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
39,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 01/2016
Edizione:





Trama

Le piattaforme social, le applicazioni mobile e le interconnessioni rese possibili dalla Internet of Things hanno generato nuove strategie d'impresa focalizzate sulla co-creazione e la valorizzazione delle interazioni online. Oggi la vera sfida per i brand si basa sulla capacità di innovare l'esperienza degli utenti, sfruttando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone. I mercati attuali, sempre più liquidi e turbolenti, richiedono professionisti capaci di fare propri questi cambiamenti e ideare strategie di marketing e comunicazione che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Questo libro, giunto alla sua quarta edizione, si pone l'obiettivo di far capire in che modo è possibile connettere tra loro persone, tecnologie e brand. È scritto per tutti coloro che hanno la concreta necessità di avere una guida strutturata per pianificare e gestire attività di marketing attraverso l'uso integrato di questi strumenti. Viene dunque proposto un vero e proprio framework per utilizzare i social media allo scopo di presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i loro target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.




Prefazione

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l'ecosistema dei social media e in che modo connettere tra loro persone, tecnologie e brand.
Offre un vero e proprio framework per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.




Autore

Alessandro Prunesti è social media strategist in IQUII. Docente in università e scuole di alta formazione, svolge attività di ricerca nel campo della comunicazione applicata ai nuovi media digitali. Lavora ogni giorno per connettere tra loro persone, tecnologie e brand. Ha pubblicato: Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni (2008), Enterprise 2.0. Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda (2010), Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game (2011), e Farsi assumere in tempo di crisi (2013).










Altre Informazioni

ISBN:

9788891726926

Condizione: Nuovo
Collana: MANAGEMENT TOOLS
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 337


Dicono di noi