"In un'epoca in cui intelligenza artificiale e machine learning stanno cambiando radicalmente la nostra società, sarà fondamentale per le aziende di tutto il mondo adeguare il proprio approccio alle strategie. Smart Business è una lettura indispensabile per tutti i manager che non vogliono rimanere indietro mentre i nuovi trend plasmano un mondo sempre più interconnesso."
- Harry Shum, Vice Presidente, AI e Research Group di Microsoft
"Ming Zeng crea i collegamenti essenziali tra la teoria e la pratica, tra le dinamiche di scala e quelle di crescita, tra i nuovi principi di management e l'importanza dei talenti creativi. Per esperienza so che le persone sono affamate di idee e questo libro le propone in un contesto unificato e in un formato attuabile."
- Eric Schmidt, ex Presidente esecutivo, Google e Alphabet
"Smart Business è un libro importante. Molti lettori si saranno già imbattuti in intelligenza artificiale, algoritmi, machine learning, cloud computing e automazione. Ma pochi hanno avuto un contatto così diretto con queste tecnologie, che rappresentano gli elementi costitutivi dei nuovi business e degli ecosistemi di networking in cui operano e collaborano. Il libro di Ming Zeng colma questa lacuna."
- Michael Spence, economista vincitore del Premio Nobel, professore presso la NYU Stern School of Business
"Smart Business dimostra chiaramente come la creatività umana e l'innovazione diventeranno le competenze chiave per produrre valore nell'economia del futuro. In questo libro provocatorio e arguto, Ming Zeng, uno degli attori delle pratiche dirompenti di Alibaba, richiede un approccio completamente diverso alla strategia. Una lettura indispensabile."
- W. Chan Kim, professore di strategia alla BCG, INSEAD; autore dei best seller Oceano Blu: Cambiare e Strategia Oceano Blu
"Ming Zeng mostra come Alibaba non sia soltanto l'Amazon cinese. Il commercio online assume un aspetto completamente diverso quando non ci sono ingombranti eredità e abitudini logistiche. In questo senso, la Cina ha veramente costruito tutto da zero."
-Peter Thiel, imprenditore, investitore e autore del best seller Da Zero a Uno