Questo libro studia i servizi sindacali "di seconda generazione", esaminando il caso dei Centri di assistenza fiscale (CAF). Si sa che hanno una qualche relazione con la sindacalizzazione, ma è poco chiaro in che modo e quanto davvero essi contino nell'iscrizione o nell'affiliazione a un sindacato. Occupano persone diverse dai sindacalisti per età e professionalità ma vengono guardati con diffidenza nelle sedi sindacali. Forniscono risorse integrative, ma poco si sa del modo in cui si relazionano con le altre attività sindacali. Il volume propone un quadro di ipotesi analitiche, integra l'analisi delle organizzazioni con gli studi di marketing, offre un'ampia documentazione empirica.
Altre Informazioni
ISBN:
9788873132257
Condizione: Nuovo
Collana: STUDI E RICERCHE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 184
I vostri commenti al Libro
1 recensioni presenti.
17/03/2021Di simona.pirrone1
5 stelle su 5
Buon testo sul ruolo dei servizi nel sindacato con particolare riferimento al caf. Uno dei pochi di questo genere.
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.