Scrivere 2.0 - Lorenzetti Luca | Libro Hoepli 07/2010 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lorenzetti luca - scrivere 2.0

SCRIVERE 2.0 Gli strumenti del Web 2.0 al servizio di chi scrive




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2010





Sommario

Cosa significa Scrivere 2.0 - Organizzare il lavoro - Aumentare la produttività ed evitare le distrazioni - Prendere appunti e note durante la navigazione - I nostri documenti, sempre e ovunque - Condividere e pubblicare documenti - Scrivere collaborando: il wiki - Scrittura collaborativa e scrittura collettiva - L’ebook - Ebook: i formati più diffusi - Come creare un ebook - Cosa può diventare un ebook - Ebook: nuovi equilibri tra autori e editori - Promozione e visibilità - L’applicazione che vorrei - I più popolari software gratuiti o open source per chi scrive. I nostri esperti. Indice delle applicazioni e dei servizi segnalati nel libro. Aggiornamenti on line.




Trama

Scrivere “2.0” significa scrivere utilizzando strumenti propri del web di ultima generazione, sapendo quale scegliere a seconda delle circostanze. Per cogliere appieno queste nuove opportunità, dovremo forse rinunciare ad alcune abitudini, ma sarà per introdurne di nuove, decisamente più proficue.
Questo libro illustra tutti i servizi online di ultima generazione utili a chi scrive per passione o per professione. Non è un manuale su come scrivere per il Web, bensì un manuale su come utilizzare il Web per scrivere.
Obiettivo del testo è di aiutare a trovare e usare gli strumenti che il Web 2.0 mette a disposizione per migliorare il proprio lavoro di scrittura, rendendolo più produttivo, più efficiente e più veloce.
Si imparerà così a ricorrere a servizi online specifici non solo in fase di pubblicazione, ma anche in quella di organizzazione del lavoro, di ricerca, di elaborazione dei documenti e, se prevista, di collaborazione sui testi.
L’ultima parte, dedicata agli ebook e alla diffusione ondine dei contenuti, aiuta a comprendere i meccanismi attuali della distribuzione editoriale, del web marketing dei testi e offre una guida puntuale per promuovere se stessi e i propri libri grazie al Web sociale.




Autore

Luca Lorenzetti è pubblicista, consulente per i nuovi media e autore di numerose pubblicazioni. Cura il blog Scritturacreativa.com.







Altre Informazioni

ISBN:

9788820344818

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 178
Pagine Romane: XIV






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X