Analisi efficaci, ripetibili e approfondite sono la chiave del ROI nei sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Molte organizzazioni, tuttavia, non dispongono degli strumenti di reporting automatizzati necessari per gestire le loro attività e scelgono invece di manipolare i dati in Excel. Ma c'è un modo migliore. Gli strumenti di reporting standard di Salesforce offrono una ricca serie di funzioni che, se combinate, supportano un'ampia gamma di esigenze analitiche. Questa guida pratica copre tutti gli aspetti e le funzioni necessarie per avere successo con i report e le dashboard di Salesforce. L'autore David Carnes mostra ai dirigenti, agli utenti finali e ai superutenti di report e dashboard quali sono le possibilità di analisi, quali funzionalità gli autori di report dovrebbero chiedere di abilitare e quali impostazioni e autorizzazioni gli amministratori di sistema dovrebbero attivare. Imparerete: Come creare report utilizzando i quattro principali formati di report in Salesforce; Come creare e utilizzare le dashboard; Metodi per archiviare e trovare i report e le dashboard; Come sfruttare le formule e i trend nei report di Salesforce; Funzioni speciali di reporting disponibili solo in Salesforce mobile e nella scheda Analytics; Modi per incorporare grafici e dashboard nei layout delle pagine Lightning; Potenti combinazioni di funzioni di reporting per orientare le decisioni.