home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

leemann pietro - il sale della vita. un cuoco vegetariano alla ricerca della verita'

IL SALE DELLA VITA. UN CUOCO VEGETARIANO ALLA RICERCA DELLA VERITA'




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2015





Trama

Dall'infanzia alla maturità, dai viaggi in giro per il mondo alla ricerca della verità e di se stesso, dai molti incontri al vissuto in grandi ristoranti alla nascita del Joia, in questo libro Pietro Leemann racconta la sua vita e la sua formazione, che lo hanno portato a diventare uno dei più stimati e interessanti chef nel panorama italiano ed europeo. Il suo percorso si svolge attraverso una lunga esperienza personale, in cui Leemann, estimatore del buono e del giusto, ha cercato di unire il benessere fisico a quello spirituale, nell'intento di armonizzare e di unire, attraverso una cucina naturale, rispettosa dell'ambiente e di tutte le creature, anima e corpo. Una vita da viaggiatore curioso e da ricercatore, dedicata alla conoscenza e all'alimentazione come strumenti essenziali per elevarsi spiritualmente, coltivando una vita sana nel fisico, nella psiche e nel Sé. Vita e studi sono divenuti la sua cucina, non statica ma in continua evoluzione, che è diventata a sua volta motore propulsivo della sua crescita interiore. Leemann affronta anche i dubbi che lo hanno accompagnato nelle sue scelte, uno sguardo sincero e senza filtri con l'intento di acquisire una sempre maggiore rettitudine interiore. Da un vero maestro della cucina naturale, un libro per capire quali motivazioni lo hanno portato a diventare vegetariano e a occuparsi del ruolo del cibo nella nostra vita nei suoi vari aspetti, fisico, psichico ed evolutivo.




Note Editore

Dall'infanzia alla maturità, attraverso le molte avventure personali e professionali, e attraverso la ricerca spirituale che lo ha spinto a cercare sempre di più e oltre. Una vita dedicata all'alimentazione come mezzo per elevarsi spiritualmente e coltivare una vita sana sia dal punto di vista fisico sia mentale. L'ideale su cui ha fondato la sua cucina e la sua filosofia è quello di "rispettare i doni della natura", ma seguirlo è stato per lui un cammino non privo di fatica e conflitto interiore.
Uno chef autorevole, un ricercatore spirituale e un uomo animato da una passione sincera ci spiega come si può vivere in pace e armonia iniziando dal cibo perché, come lui sostiene, "noi siamo ciò che mangiamo".




Prefazione

Dopo tanti libri di ricette Pietro Leemann, creatore del ristorante Joia a Milano – il primo ristorante vegetariano ad avere ricevuto una stella Michelin in Italia e in Europa - racconta la sua vita, la sua filosofia e il suo percorso che lo hanno portato a diventare il più autorevole chef vegetariano italiano.




Autore

Pietro Leemann Nasce in Svizzera nel 1961. Dopo gli studi alla scuola alberghiera, dai 16 ai 29 anni si dedica ai viaggi e alla formazione, in Svizzera e nel resto del mondo. Dopo aver fatto pratica e lavorato in ristoranti di cucina tradizionale italiana e francese, subisce la rivoluzione della "Nouvelle Cuisine" e della cucina creativa italiana, lavorando con maestri come Angelo Conti Rossini, Gualtiero Marchesi e Fredy Girardet. Sempre più vicino all'idea che "noi siamo ciò che mangiamo", si radica in lui la scelta di essere vegetariano. Affascinato dalle culture orientali approda in Estremo Oriente nel 1986 dove vi soggiorna per due anni, tra Cina e Giappone. Dal 1989 è titolare di "Joia, alta cucina naturale" a Milano, primo ristorante vegetariano europeo ad aver ricevuto una stella Michelin nel 1996 ed unico ristorante stellato vegetariano della ristorazione italiana. Il suo percorso professionale porta Pietro Leemann a raggiungere grandi obiettivi a livello internazionale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891801463

Condizione: Nuovo
Collana: MADELEINES. EXTRA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 191


Dicono di noi