libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

guaitamacchi ezio; follieri leonardo; crotti giulio - rock & arte

ROCK & ARTE COPERTINE, POSTER, FILM, FOTOGRAFIE, MODA, OGGETTI. QUANDO IL ROCK INCONTRA L'ARTE

; ;


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 5 ore e 53 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
34,90 €
NICEPRICE
33,15 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2018





Multimedia





Trama

Primo libro ad approfondire in modo nuovo e accattivante tutti i rapporti tra il rock e le varie forme d'arte, il volume è diviso in otto sezioni: copertine, poster, artisti e designer, fotografia, oggettistica, cinema, moda. Oltre a un capitolo finale che esplora la parte creativa (più o meno conosciuta) di quelle rockstar che, negli anni, si sono cimentate con altre forme espressive.
Ogni sezione è raccontata attraverso storie e aneddoti, illustrata da immagini a colori e arricchita da box, citazioni e curiosità. Perché, come ha detto una volta Marilyn Manson: "L'arte non è mai una cosa unica."
Da Andy Warhol ad Allen Ginsberg, dall'arte immaginifica dei Pink Floyd alla grafica psichedelica di San Francisco, dagli scatti di Jim Marshall al documentarismo di Martin Scorsese, ma anche dal taglio di capelli dei Beatles alla moda grunge, dalla copertina di Sgt. Pepper's a quella di Abraxas, dai quadri di Joni Mitchell alle poesie di Jim Morrison, ROCK & ARTE racconta con passione, competenza e originalità tutto ciò che il rock ha trasformato in arte.




Prefazione

Con i contributi di Vincenzo Costantino "Cinaski", Andy Fluon, Matteo Guarnaccia, Guido Harari, Marco Lodola, Carlo Montana




Autore

Ezio Guaitamacchi Decano del giornalismo musicale in Italia, è autore e conduttore radio/tv, scrittore, musicista, docente e performer. In campo editoriale vanta due riviste specializzate, la direzione di varie collane di libri e, come autore, una ventina di titoli sulla storia del rock.

Leonardo Follieri Responsabile di redazione di JAM TV, è laureato in Giurisprudenza e diplomato al Master in Giornalismo e Critica Musicale del CPM. Da sempre attento al lato estetico del rock, ha approfondito la storia di poster, copertine, moda e oggettistica.

Giulio Crotti Appassionato di cinema, letteratura, fotografia e arte, è laureato in Lettere Moderne e diplomato al Master in Giornalismo e Critica Musicale del CPM. Questo è il suo primo libro.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820386245

Condizione: Nuovo
Collana: LA STORIA DEL ROCK
Pagine Arabe: 386
Pagine Romane: XIV





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

23/02/2021 Di ve5154
5 stelle su 5

Favoloso, interessantissimi i contenuti ottima anche la rilegtura



Dicono di noi