home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

isman fabio (curatore) - roberto ferri. oltre i sensi / beyond the senses

ROBERTO FERRI. OLTRE I SENSI / BEYOND THE SENSES London, Italian Cultural Institute, 19.03 - 19.04.2009; Roma, Complesso del Vittoriano, 10.07 - 11.09.2009; New York, Italian Cultural Institute, 12.04 - 09.05.2010




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
35,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Skira

Pubblicazione: 03/2009





Trama

Donne e uomini, corpi sinuosi e posture intriganti, angeli e demoni, purezza e impudicizia, lo spirito e la carne sono gli ingredienti dei dipinti di Roberto Ferri. Tarantino di trent'anni, già affermato anche all'estero, ha studiato Caravaggio, Michelangelo e Guercino reinterpretandoli e rendendoli di nuovo attuali. Dà corpo, sostanza e forma (una forma bellissima) ai sogni, o agli incubi, che tutti abbiamo dentro: "Oltre i sensi", come si intitola la sua mostra di Londra, Roma e New York. Roberto Ferri, tarantino di trent'anni trapiantato a Roma, è tra i più promettenti artisti della giovane generazione: ha già trovato una sua "cifra", possiede uno stile inconfondibile che coniuga l'antico e il classico al moderno, la bellezza dei corpi alla profondità dell'anima e dei sentimenti. Non dipinge l'astratto. Del resto, già un grande maestro come Giorgio Morandi proclamava che "non vi è nulla di più surreale, nulla di più astratto del reale". Sue opere sono già in importanti collezioni private, in Italia e all'estero; ha avuto docenti bravissimi all'Accademia di Belle Arti a Roma e vive l'arte con una grande passione.




Note Libraio

Brossura con alette, 83 ill. colori e 77 b/n. Donne e uomini, corpi sinuosi e posture intriganti, angeli e demoni, purezza e impudicizia, lo spirito e la carne sono gli ingredienti dei dipinti di Roberto Ferri. Tarantino di trent’anni, già affermato anche all’estero, ha studiato Caravaggio, Michelangelo e Guercino reinterpretandoli e rendendoli di nuovo attuali. Dà corpo, sostanza e forma (una forma bellissima) ai sogni, o agli incubi, che tutti abbiamo dentro: Oltre i sensi, come si intitola la sua mostra di Londra, Roma e New York.
"Essere artista è credere nella vita; un simile sentimento, così profondo, può essere definito religioso", spiegava il grande scultore Henry Moore; e l’opera del giovane pittore Roberto Ferri è un inno alla vita e alla vitalità: le figure e i corpi che animano i suoi quadri, danno alle sue tele una dinamica autentica.
Roberto Ferri, tarantino di trent’anni trapiantato a Roma, è tra i più promettenti artisti della giovane generazione: ha già trovato una sua "cifra", possiede uno stile inconfondibile che coniuga l’antico e il classico al moderno, la bellezza dei corpi alla profondità dell’anima e dei sentimenti. Non dipinge l’astratto. Del resto, già un grande maestro come Giorgio Morandi proclamava che "non vi è nulla di più surreale, nulla di più astratto del reale". Sue opere sono già in importanti collezioni private, in Italia e all’estero; ha avuto docenti bravissimi all’Accademia di Belle Arti a Roma e vive l’arte con una grande passione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788857202112

Condizione: Nuovo
Collana: ARTE MODERNA. CATALOGHI
Pagine Arabe: 144


Dicono di noi