home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cavalieri s.; perona m.; pistoni a.; pozzetti a.; tucci m. - riprogettare il servizio post- vendita

RIPROGETTARE IL SERVIZIO POST- VENDITA Nuovi modelli logistici e organizzativi per configurare e gestire la rete di assistenza

; ; ; ;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
27,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2007





Trama

Il servizio post-vendita costituisce un’attività di crescente importanza, in linea con la tendenza che pone sempre più enfasi sulla capacità delle imprese industriali di vendere, più che manufatti, soluzioni ai problemi incontrati dal cliente ovvero servizi che mantengano e migliorino le prestazioni dei prodotti nel tempo.
Questo volume analizza il ruolo innovativo del servizio post-vendita all’interno delle strategie di business delle aziende industriali e l’impatto che ne deriva in termini organizzativi, gestionali ed economici. Sono definite le principali leve manageriali sulle quali agire per progettare in modo coerente le attività strategiche, tattiche e operative del post-vendita, al fine di renderlo generatore di valore per l’azienda. Attraverso l’analisi di numerosi casi aziendali si evidenziano inoltre alcune soluzioni di particolare interesse.
Il testo, che deriva da un intenso lavoro di ricerca in corso da alcuni anni, si rivolge sia ai manager delle imprese dei beni durevoli di consumo, delle aziende fornitrici di servizi logistici e di applicazioni software per la gestione del post-vendita, sia ai professionisti della consulenza direzionale e informatica. Può inoltre essere un utile supporto didattico nell’ambito di Corsi di Laurea Magistrale, di Master o di Corsi di Perfezionamento.




Sommario

Il nuovo post-vendita: da assistenza tecnica a service - Le determinanti del ruolo del post-vendita - Le scelte strategiche del post-vendita - Organizzare e gestire il servizio post-vendita - La misurazione delle prestazioni dell’assistenza post-vendita - Il ruolo dei sistemi informativi nel post-vendita - Un’analisi sul campo - I casi aziendali. Conclusioni. Bibliografia.




Autore

Sergio Cavalieri, Professore Associato di Sistemi Logistici Integrati presso l’Università degli Studi di Bergamo, è Direttore del Master in Gestione della Manutenzione Industriale. È coordinatore dell’ASAP Service Mana- gement Forum.
Marco Perona, Professore Ordinario di Logistica Industriale presso l’Università degli Studi di Brescia, dove è Direttore del Master in Gestione Integrata della Filiera Logistico-Produttiva e Presidente del Centro di Competenza sull’innovazione dei processi gestionali. Fa parte del Comitato Guida e del Comitato Scientifico dell’ASAP Service Management Forum.
Anna Pistoni, Ricercatrice di Programmazione e Controllo all’Università Luigi Bocconi dove è Direttore del Master in Accounting and Control (MIAC). È Docente senior dell’Area Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale e Immobiliare della SDA Bocconi. Fa parte del Comitato Guida e del Comitato Scientifico dell’ASAP Service Management Forum.
Alessandro Pozzetti Professore Ordinario di Operations Management presso il Politecnico di Milano, dove è Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale. È Docente senior e responsabile dell’area Operations & Quality Management nel MBA del MIP-Politecnico di Milano. Fa parte del Comitato Guida e del Comitato Scientifico dell’ASAP Service Management Forum.
Mario Tucci Professore Ordinario di Gestione degli Impianti Industriali presso l’Università degli Studi di Firenze, dove è Direttore del Master in Project Management, Presidente del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale e Coordinatore del Dottorato in Ingegneria Industriale e dell’Affidabilità. Fa parte del Comitato Guida e del Comitato Scientifico dell’ASAP Service Management Forum.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820338879

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 324
Pagine Romane: XII


Dicono di noi