home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bavuso daniela; cardone natale - retro marketing

RETRO MARKETING IL marketing strategico tra nostalgia e innovazione

;




Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

Se ordini entro 4 ore e 58 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
31,90 €
NICEPRICE
30,30 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

LSWR

Pubblicazione: 02/2023





Trama

Sempre più spesso le aziende, nella progettazione e nella comunicazione dei propri prodotti, fanno leva sul passato e sulla nostalgia. Pensiamo, per esempio, al settore alimentare (le cose fatte "come una volta"), all'automotive (i nuovi modelli ispirati a celebri vetture del passato), al gaming (i personaggi ripresi dai vecchi videogiochi anni Ottanta). Questo avviene perché il passato dà un'idea di sicurezza e di appartenenza a un retroterra comune, un fattore di attrazione di grande importanza in anni come quelli che stiamo vivendo, in cui molte certezze sono venute meno (pandemia, guerra, crisi climatica). Questo volume vuole offrire ad aziende, consulenti e agenzie di marketing una guida pratica per realizzare progetti di branding e comunicazione che sfruttino la leva della nostalgia e del "vintage", per aumentare il coinvolgimento del proprio target. Grazie anche a numerosi casi di studio italiani e internazionali, mostra inoltre come unire i richiami al passato con elementi di innovazione, per catturare l'attenzione anche dei più giovani e offrire ai clienti esperienze sempre nuove.










Altre Informazioni

ISBN:

9791254910252

Condizione: Nuovo
Collana: MODELLI DI BUSINESS
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 243


Dicono di noi