home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

castaldo sandro (curatore) - retail & channel management

RETAIL & CHANNEL MANAGEMENT




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
44,00 €
NICEPRICE
41,80 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

EGEA

Pubblicazione: 10/2008





Trama

Il settore distributivo in Italia ha vissuto negli ultimi decenni un periodo di intenso cambiamento, dando vita a una vera e propria rivoluzione commerciale. Oltre a uno sviluppo dimensionale, che ha determinato un forte aumento del potere di mercato delle aziende commerciali, si è verificato anche un significativo accrescimento delle capacità della distribuzione di condizionare le preferenze della domanda, sviluppando un "marketing di insegna" del tutto svincolato da quello delle aziende industriali. Addirittura gli intermediari commerciali hanno sviluppato linee di prodotti connotati dalla marca-insegna (private label). Tale fenomeno configura un "cambio della guardia" nelle funzioni di marketing e di branding svolte dalle imprese che compongono il canale. Le aziende sono costrette a ripensare in modo radicale le proprie politiche distributive, dovendo gestire non più un distributore di piccole dimensioni e passivo sotto il profilo imprenditoriale, bensì un attore di dimensioni crescenti e sempre più attivo sul fronte della capacità di presidio dei mercati e delle funzioni di canale. Partendo da questo assunto il volume, dopo aver tratteggiato nella prima parte i lineamenti essenziali del settore commerciale e gli elementi fondamentali dell'economia e del marketing delle imprese commerciali, affronta nella seconda parte il tema della gestione dei canali distrubutivi e della multicanalità nella prospettiva dell'impresa di produzione di beni e servizi.




Sommario

L'impresa commerciale • L'evoluzione del settore commerciale in Italia • Servizi commerciali, coinvolgimento e ambiente di vendita • Le strategie competitive dell'impresa commerciale • Il marketing dell'impresa commerciale • L'innovazione nelle imprese commerciali • L'innovazione del marketing distributivo: la marca commerciale • La dimensione esperienziale dello shopping • I canali distributivi • I canali distributivi: architettura e politiche • Il trade marketing • La gestione della multicanalità • Le potenzialità • L'innovazione tecnologica: l'e-tailing • I canali digitali • Il prezzo multicanale • L'analisi della quota di mercato










Altre Informazioni

ISBN:

9788823831186

Condizione: Nuovo
Collana: Reference
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 342
Pagine Romane: XII


Dicono di noi