Re-Brand - Nesurini Mirko | Libro Hoepli 04/2009 - HOEPLI.it


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nesurini mirko - re-brand

RE-BRAND Come svegliare i brand che dormono




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2009





Sommario

Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding - Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi? - Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo. Ma quale successo? - Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand? Conclusioni. Ricerca in forma estesa. Bibliografia. Elenco delle più antiche aziende familiari del mondo.




Trama

Questo libro tratta la natura dello sleeping brand, le sue proprietà e le sue potenzialità.
Il corpo centrale propone un metodo per scoprire se è meglio scegliere tra il rilancio di un brand “dormiente” o il lancio di un brand ex-novo.
Perché e come sono stati rilanciati brand rievocati dalla nostra memoria?
Una parte importante del testo è dedicata alle interviste con gli imprenditori che hanno rilanciato sleeping brand e alle aziende che possiedono brand storici.
Il libro e suddiviso in 4 parti.
I. Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding.
II. Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi?
III. Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo.
IV. Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand?
Il testo si rivolge ai brand manager (marketing e comunicazione), ai grafici e alle agenzie creative (di branding, corporate identity, naming e pubblicitarie) ma anche agli appassionati dei prodotti del passato.




Autore

Mirko Nesurini è un consulente con esperienza maturata nella creazione, sviluppo e gestione di brand per aziende nazionali e internazionali e governi in Asia e in Europa. È Ad di Gds brand consultancy a Singapore e a Milano e senior partner di Ex-Brand Institute, una struttura che si occupa del rilancio di brand. È autore dei libri Good Morning Mr. Brand (Hoepli, 2007), Comunicazione pubblica (Carotina Verlag, 2002), Brand reputation management (Working Paper, 2004).







Altre Informazioni

ISBN:

9788820342746

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 180
Pagine Romane: XXVIII






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