libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pisani maurizio - questa non e' una banana
Zoom

QUESTA NON E' UNA BANANA 6 Step strategici per le PMI alimentari




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 03/2015





Trama

La situazione tipica di tante piccole e medie aziende alimentari, è che - se vogliono sopravvivere oggi - devono definire ed implementare strategie di marketing vincenti. Nel libro, scoprirai i 6 passi da seguire per costruire una strategia che ti permetta di aumentare i tuoi profitti, ed imparerai: perché gran parte del tuo successo dipende da come definisci il tuo mercato, ed il modo migliore per farlo; i trucchi e le migliori pratiche per costruire una marca di successo; come sviluppare un'offerta che interessi realmente a trade e consumatori; come impostare un listino di vendita che massimizzi i tuoi profitti; come presentare i tuoi prodotti alla GDO aumentando le possibilità di essere inserito negli assortimenti; le strategie di vendita e trade marketing più efficaci per una PMI alimentare; perché le ricerche di mercato sono fondamentali, e quali ricerche ti servono veramente; come impostare un piano per far conoscere la tua marca, evitando gli errori di tante campagne di comunicazione; qual è il mezzo di comunicazione più potente per la tua marca; come strutturare pubblicità che funzionano e che ti portino risultati concreti e tanto altro ancora.




Note Editore

Produci banane, olio, mozzarella. Oppure pomodori, salumi, bevande. E devi vendere i tuoi prodotti e fare profitti, per assicurare il futuro della tua azienda. Ma come differenziarti? Il tuo problema è che è sempre più difficile competere nel mercato del largo consumo alimentare e trovare spazio sugli scaffali dei punti vendita: grandi multinazionali, da un lato, e private label, dall'altro, cercano ogni giorno di sottrarre vendite ai tuoi prodotti a colpi di campagne pubblicitarie e riduzioni di prezzo. Come fare? Nel libro, scoprirai i 6 passi da seguire per costruire una strategia che ti permetta di aumentare i tuoi profitti




Prefazione

Una guida per i tanti operatori delle piccole e medie aziende alimentari italiane. Come fare per vendere meglio i propri prodotti (che siano pomodori, salumi o bevande), competere con le grandi multinazionali, trovare spazio negli scaffali dei punti vendita?




Autore

Maurizio Pisani ha lavorato più di 20 anni nelle funzioni marketing, vendite e general management di alcune importanti aziende alimentari, come Coca-Cola Italia, Chiquita, e Del Monte. Oggi gestisce Pisani Food Marketing, una società di consulenza e outsourcing di marketing per le aziende alimentari (www.pisanifoodmarketing.it). Collabora come testimonial e docente in varie università e corsi e collabora regolarmente con siti e riviste di settore.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891712110

Condizione: Nuovo
Collana: AZIENDA MODERNA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 135


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X