home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ikonomou christos - qualcosa capitera', vedrai!

QUALCOSA CAPITERA', VEDRAI!




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
13,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 06/2016





Trama

La Grecia di oggi, drammaticamente al centro delle recenti cronache sulla crisi economica, viene narrata e trasfigurata in modo poetico e sublime nei racconti di Christos Ikonomou, da molti paragonato a un Faulkner contemporaneo. I suoi protagonisti sono uomini e donne sfiniti dalle difficoltà, le cui vite si dipanano sul filo della sopravvivenza, della disoccupazione e dell'insicurezza. Che si tratti di giovani sbandati o di vecchi costretti a un'eterna attesa in mezzo alle macerie dello Stato sociale, di coppie sfrattate dalle banche o di uomini disposti a tutto pur di mantenere il proprio posto di lavoro, ognuno di questi personaggi è una finestra accesa nella notte degli altri, in una sorta di comune discesa nell'Ade di una società che sente sfaldarsi le proprie fondamenta civili, umane e culturali sotto i colpi della crisi.




Note Editore

Ambientati nei quartieri popolari del Pireo, zona calda della Grecia di oggi, i racconti di Ikonomou hanno per filo conduttore la povertà d'oggetti, sentimenti, comunicazione e capacità di reagire. I loro protagonisti sono uomini e donne sfiniti dalle difficoltà, le cui vite si dipanano sul filo della sopravvivenza, della disoccupazione e dell'insicurezza. Che si tratti di giovani sbandati o di vecchi costretti a un'eterna attesa in mezzo alle macerie dello Stato sociale, di coppie sfrattate dalle banche o di uomini disposti a tutto pur di mantenere il proprio posto di lavoro, ognuno di questi personaggi è una finestra accesa nella notte degli altri, nella notte di tutti, in una sorta di comune discesa nell'Ade di una società che sente il proprio sfaldamento sotto i colpi della crisi.




Prefazione

"Un libro visionario che racconta un Occidente incapace di relazioni." Andrej Longo




Autore

CHRISTOS IKONOMOU È nato ad Atene nel 1970, dove lavora come giornalista politico e traduttore dall'inglese. Qualcosa capiterà, vedrai ha vinto il prestigioso Premio nazionale per la miglior raccolta di racconti ed è stato il libro greco più recensito del 2011. Oltre che in italiano, è stato tradotto anche in croato, francese, tedesco, spagnolo e inglese.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869931505

Condizione: Nuovo
Collana: MANUBRI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 157
Traduttore: Gabrieli A.


Dicono di noi