home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

jodorowsky alejandro - psicoposta

PSICOPOSTA CONSIGLI PSICOMAGICI PER LA CULTURA DELL'ANIMA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Castelvecchi

Pubblicazione: 05/2015





Trama

Miele, ceneri, fotografie, sacchetti di monete sono gli ingredienti della "psicomagia" di Alejandro Jodorowsky, maestro di spiritualità e artista diventato famoso in tutto il mondo per i suoi consigli sotto forma di incantesimo. "Psicoposta" è una raccolta di lettere psicomagiche tratte da una vera e propria "corrispondenza dell'anima" nella quale Jodorowsky risponde a chiunque si senta frustrato, ansioso, sospeso, in cerca di un equilibrio con se stesso e con il proprio passato: perché la risposta è sempre nascosta dentro di noi, ma il gesto magico, "poetico" esorcizza e libera, permettendo al "paziente" di riacquistare coscienza. Lo stile è quello noto, solenne e spiazzante: una volta formulata la diagnosi sul male che affligge il suo interlocutore, Jodorowsky passa a suggerire la "terapia", attingendo al suo repertorio più imprevedibile di immagini, gesti, stati d'animo che portano allo scoperto la dimensione sciamanica del viaggio nell'inconscio. Talvolta serissimo, talvolta estremamente spiritoso, Jodorowsky propone in queste pagine il suo surreale e personalissimo modo per rientrare in contatto con i nostri desideri nascosti.




Note Editore

Lo scrittore e regista Alejandro Jodorowsky è famoso in tutto il mondo per la sua «psicomagia », un metodo di riscoperta delle potenzialità umane. Questo volumetto raccoglie le sue corrispondenze «psicomagiche» con i lettori de «la Repubblica XL». Lo stile è quello noto, solenne e spiazzante: una volta formulata con assoluta precisione la diagnosi sul male che affligge il suo interlocutore, Jodorowsky passa a suggerire la «terapia », dando fondo al suo repertorio più imprevedibile di immagini, gesti e stati d'animo che portano allo scoperto la dimensione sciamanica del viaggio nell'inconscio. Talvolta serissimo, talvolta così spiritoso e gioviale da risultare del tutto all'altezza della sua grande fama di scrittore e Maestro.




Prefazione

«Alejandro è già di per sé un atto psicomagico ambulante, un personaggio eminentemente "panico", le cui caratteristiche sgretolano l'ordine del nostro universo» GILLES FARCET




Autore

ALEJANDRO JODOROWSKY Nato in Cile da immigrati ebreoucraini, si è trasferito nel 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro «panico». Artista eclettico, Jodorowsky è direttore di teatro, autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e serie a fumetti (tra cui L'Incal e La casta dei metabaroni), ma la sua notorietà è dovuta soprattutto ai film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, El Topo, La montagna sacra e Santa sangre.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869441530

Condizione: Nuovo
Collana: LE POLENE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 159


Dicono di noi