home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

giannini anna maria; marzi tessa; viggiano m. pia - design. percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prod

DESIGN. PERCEZIONE VISIVA E COGNIZIONE, PSICOLOGIA DELL'ARTE, LA SCELTA DEL PROD

; ;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2011





Trama

Si tratta di un'introduzione sistematica ai rapporti tra Psicologia e Design destinata sia ai professionisti che agli studenti universitari e già illustrata nell'opera a carattere più divulgativo di Norman, "La caffettiera del masochista". Il volume presenta i concetti fondamentali della psicologia cognitiva e della percezione, e i principi di psicologia delle arti visive. Una parte è dedicata anche alla recente linea di ricerca denominata "neuroestetica", relativa alle basi cerebrali della fruizione estetica. Nei contributi dei tre designer sono espresse idee e riflessioni sull'importanza della psicologia nella produzione industriale di oggetti. Seguono gli apparati per ulteriori approfondimenti: una bibliografia ragionata e l'elenco dei siti internet.










Altre Informazioni

ISBN:

9788809767775

Condizione: Nuovo
Collana: PSICOLOGIA E SOCIETA'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240


Dicono di noi