libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cassimatis, lorenzetti, palmieri riggio, vedovello - prova orale per la scuola secondaria. classi a043, a050, a051, a052.
Zoom

PROVA ORALE PER LA SCUOLA SECONDARIA. Classi A043, A050, A051, A052. CC 4/30. Progettare e condurre una lezione efficace: gestione e motivazione della classe in contesti cooperativi, con raccolta di lezioni simulate per gli ambiti disciplinari 4e 9. Classi di concorso: A043 Italiano, Storia ed Educazione civica, Geografia nella scuola media. A050: Materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado. A051: Materie letterarie e Latino nei licei. A052: Materie letterarie, Latino e Greco nel liceo classico. IL NUOVO CONCORSO A CATTEDRA.




Disponibilità: Non ordinabile


PREZZO
28,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Edises

Pubblicazione: 01/2013





Trama

Per orientare i candidati nella predisposizione di attività d'aula il volume presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti: le conoscenze in materia di apprendimento rappresentano un imprescindibile prerequisito per qualsiasi insegnante che aspiri a condurre una lezione efficace. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, grazie anche all'apporto delle nuove tecnologie. Vengono esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento al fine di individuare quell'interdipendenza positiva che favorisce lo sviluppo dell'insieme delle competenze disciplinari, personali e relazionali che l'insegnamento deve garantire. La terza parte è incentrata, infine, sulla pratica dell'attività didattica e contiene un'ampia raccolta di unità di apprendimento su argomenti caratterizzanti delle classi di concorso.










Altre Informazioni

ISBN:

9788865842652

Condizione: Nuovo
Collana: NUOVO CONCORSO A CATTEDRA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 576


Dicono di noi