home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kerzner harold - project management

PROJECT MANAGEMENT Pianificazione, scheduling e controllo dei progetti




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
48,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2005





Trama

La prima edizione italiana della “bibbia” del project management, tradotta dall’ottava di Wiley, offre una nuova presentazione mirata degli aspetti cruciali dell’argomento.
L’opera, scritta da una delle autorità più note in campo internazionale e ricca di numerosi esempi tratti dal mondo reale, fornisce ai leader di oggi e di domani una comprensione chiara e profonda di tutti gli aspetti chiave del settore: dall’analisi delle strutture organizzative e delle tradizionali funzioni di management, ai processi di pianificazione, programmazione e controllo, fino alle problematiche di gestione del rischio e della qualità che sono fondamentali per un project management moderno ed efficace.
Un testo, dunque, che rappresenta un’indispensabile guida di riferimento sia per Direttori generali, Responsabili della produzione, Manager d’azienda sia per Studenti di master universitari in discipline ingegneristiche, economiche, statistiche e delle lauree specialistiche in economia ed ingegneria.




Sommario

Concetti e definizioni generali - Sviluppo del project management: concetti e definizioni - Strutture organizzative - Funzioni di management - Conflitti - Problematiche specifiche - Le variabili di successo - Pianificazione - Tecniche di scheduling su rete - Grafici di progetto - Processo di stima e di determinazione del prezzo - Controllo dei costi - Analisi di trade-off in un ambiente di progetto - Gestione del rischio - Sviluppi moderni nel project management - Gestione della qualità - La catena critica nel project management. Indice analitico.




Autore

Harold Kerzner, Ph. D., istruttore di spicco presso l’International Institute of Learning (IIL), è attualmente professore di System Management presso il Baldwin-Wallace College in Ohio ed è presidente della Project Management Associates, un’azienda di consulenza e formazione che tiene seminari per le principali società internazionali. È il vincitore di un Distinguished Alumni Award della University of Illinois (dove ha insegnato ingegneria) e di un Distinguished Service Award presso la Utah State University (dove ha insegnato Business Administration). In suo onore è stato istituito il Kerzner Award for Project Management Excellence.
La revisione tecnica dell’edizione italiana è stata curata da Lucio Bianco, Professore Ordinario di Ricerca Operativa presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e da Massimiliano Caramia, Ricercatore in Ricerca Operativa presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone” del Consiglio Nazionale delle Ricerche.




Note Libraio

La prima ediz10ione italiana della "bibbia" del project management, tradotta dall'ottava di Wiley, offre una nuova presentazione mirata degli aspetti cruciali dell'argomento. Il Volume fornisceuna comprensione chiara e profonda di tutti gli aspetti chiave del settore: dal'analisi delle strutture organizzative e delle tradizionali funzioni di management, ai processi di pianificazione, programmazione e controllo, fino alle problematiche di gestione del rischio.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820334260

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 596
Pagine Romane: XII


Dicono di noi