libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

palmisano pasquale; palmisano giulio - progettare abbigliamento 1
Zoom

PROGETTARE ABBIGLIAMENTO 1 COLLI - MANICHE - GONNE TIPO - GONNE FASHION

;




Disponibilità: Non ordinabile


PREZZO
23,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2008





Trama

Progettare abbigliamento conduce il lettore alla perfetta realizzazione di parti o di capi di vestiario e alla formazione di una solida forma mentis professionale, attraverso l’applicazione di una rigorosa metodologia progettuale fondata al tempo stesso su precise regole tecniche e su una grande libertà di interpretazione stilistica.
Il volume è articolato in sezioni che affrontano in maniera esaustiva l’argomento trattato. Nella parte dedicata alla realizzazione dei colli si mostra come questi possano assumere, con le medesime regole, forme molto diverse tra loro. Nella sezione relativa alle maniche si forniscono gli elementi per distinguerne le differenze e per realizzare effetti nuovi e fantasiosi rispetto ai tipi esistenti. Sono poi illustrate tutte le regole fondamentali per la costruzione di qualsiasi tipo di gonna e si descrive come utilizzare il tessuto per ciascuno di essi. La sezione intitolata “Gonne fashion” insegna a riprodurre qualunque modello fantasia.
Per esercitarsi seguendo le lezioni presentate nel volume è possibile scaricare gratuitamente le basi necessarie, in scala ridotta, compreso l’apposito righello, collegandosi al sito www.istitutopalmisano.com/prog-abbigliamento.




Sommario

I colli alla collegiale, per camicia, a pistagna, montati - I colli tipo uomo normali e doppio uso - I colli tipo uomo con pistagna separata - I colli a scialle intero e volants - I colli di pelliccia - Le maniche - Le gonne tipo - Le gonne fashion. Indice illustrato.




Autore

Giulio Palmisano opera nel settore dell’abbigliamento dal 1954 e dirige l’Istituto Palmisano, azienda di formazione professionale e produzione modellistica, stilistica, grafica ed editoriale.




Note Libraio

Il testo offre agli addetti ai lavori - tecnici, insegnanti, studenti - regole razionali per la perfetta realizzazione di qualsiasi capo di abbigliamento e per la formazione di una moderna mentalità professionale. Ciò è ottenuto mediante una metodologia progettuale fondata al tempo stesso su regole tecniche e libertà di interpretazione stilistica. Il volume è organizzato in sezioni che affrontano in maniera esaustiva l'argomento trattato. Nella sezione Colli questi assumono, con le medesime regole, forme molto diverse tra loro. La sezione delle Maniche fornisce gli elementi per distinguerne le differenze e realizzare effetti diversi rispetto ai tipi esistenti. La sezione Gonne Tipo riesce a prevedere tutte le regole fondamentali per la costruzione di qualsiasi "tipo" di gonna e mostra praticamente come utilizzare il tessuto per ciascuna di esse. La sezione Gonne Fashion rende capaci di riprodurre qualsivoglia modello fantasia.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820340940

Condizione: Nuovo
Collana: MODA E TESSILI
Dimensioni: 16x29 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 192


Dicono di noi