libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gottfried arie - produzione edilizia e automazione del cantiere
Zoom

PRODUZIONE EDILIZIA E AUTOMAZIONE DEL CANTIERE EVOLUZIONE DELLA PRODUZIONE EDILIZIA. AUTOMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEL CANTIERE. ROBOT PER LE COSTRUZIONI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 12/2013





Trama

La produzione edilizia è connotata da alcune caratteristiche peculiari del settore delle costruzioni. A differenza dell’industria in genere, ogni cantiere è un unicum e l’opera da realizzare è un prototipo. Il processo di costruzione è condizionato e quindi influenzato dai vincoli presenti nel luogo dell’intervento. Un progetto collocato in uno specifico ambiente porta a scelte operative, organizzative e gestionali in funzione dei vincoli del contesto e delle risorse impiegate. Questo libro descrive, analizza e illustra i processi evolutivi della produzione edilizia con riferimento sia a elementi e componenti industriali sia a quelli realizzati o messi in opera direttamente in cantiere. L’edilizia che è un insieme di processi artigianali e industriali si sta muovendo sempre di più verso l’ottimizzazione operativa ed economica, in particolare negli interventi complessi e di una certa dimensione. Nella moderna dialettica uomo vs macchina si sono introdotti nuovi elementi. La rivoluzione industriale supportata dal processo di meccanizzazione evolve sempre più verso una rivoluzione informatica.




Sommario

Evoluzione della produzione edilizia - Automazione della produzione - Procedimenti costruttivi automatizzati - Macchine e attrezzature robotizzate - Glossario di termini tecnico-scientifici.




Autore

Arie Gottfried, architetto, professore ordinario di Produzione edilizia, è titolare della cattedra di Ergotecnica edile presso la Scuola di Ingegneria Edile-Architettura del Politecnico di Milano. Direttore e docente di numerosi corsi per la formazione di coordinatori per la sicurezza, esperto di progettazione e programmazione operativa, è autore e curatore di numerose pubblicazioni a carattere tecnico-scientifico riguardanti il processo edilizio. È membro del CIB (International Council for Research and Innovation) e referente italiano della commissione W99 Safety and Health on Construction Sites.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820362614

Condizione: Nuovo
Collana: Ingegneria
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 86
Pagine Romane: X


Dicono di noi