home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

boisrobert anouck; rogaud louis; sorman joy - popville. ediz. illustrata

POPVILLE. EDIZ. ILLUSTRATA

; ;


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

CORRAINI

Pubblicazione: 10/2009





Multimedia





Descrizione

La città come organismo vivente, che nasce, si sviluppa e si differenzia nei suoi edifici e nelle sue funzioni: a partire da un primo nucleo originario, una chiesa isolata fra gli alberi, fino alla grande metropoli affollata di strade, tralicci, fabbriche e stazioni.

Popville è un libro pop-up in cui ogni pagina corrisponde a un momento dell’evoluzione della città. Alcuni elementi urbani e paesaggistici rimangono punti di riferimento costanti attorno a cui la città si sviluppa, altri invece scompaiono nel tempo per far posto a quelli che li sostituiscono.
Il tutto nel costante fluire di occasioni e possibilità, imprevedibili fino al momento di voltare pagina, nel libro come nella realtà.

Un volume divertente da sfogliare e inatteso nella sua semplicità, una traduzione immediata e fedele del percorso vivente della città.

Anouck Boisrobert e Louis Rigaud si sono diplomati all’École Supérieure des Arts Décoratifs di Strasburgo. Popville è il loro primo libro.
Joy Sorman è autrice di romanzi pubblicati in Francia da Gallimard.




Trama

La città come organismo vivente, che nasce, si sviluppa e si differenzia nei suoi edifici e nelle sue funzioni: a partire da un primo nucleo originario, una chiesa isolata fra gli alberi, fino alla grande metropoli affollata di strade, tralicci, fabbriche e stazioni. Popville è un libro pop-up in cui ogni pagina corrisponde a un momento dell'evoluzione della città. Alcuni elementi urbani e paesaggistici rimangono punti di riferimento costanti attorno a cui la città si sviluppa, altri invece scompaiono nel tempo per far posto a quelli che li sostituiscono. Il tutto nel costante fluire di occasioni e possibilità, imprevedibili fino al momento di voltare pagina, nel libro come nella realtà. Un volume divertente da sfogliare e inatteso nella sua semplicità, una traduzione immediata e fedele del percorso vivente della città.










Altre Informazioni

ISBN:

9788875702120

Condizione: Nuovo
Collana: DESIGN & DESIGNERS
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 14





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

15/10/2009 Di giffy_79
5 stelle su 5

Veramente carino!



Dicono di noi