home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

wenders wim - polaroid stories

POLAROID STORIES




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
50,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Jaca Book

Pubblicazione: 11/2017





Trama

Acclamato regista ed esponente del Nuovo Cinema Tedesco, Wim Wenders (1945-) è anche fotografo di fama internazionale con esposizioni in tutto il mondo. Per la prima volta Wenders apre la cassa del tesoro delle Polaroid scattate tra gli anni 70 e '80 che intessono le 36 "storie istantanee" di questo libro. Ecco i ritratti di amici, attori ed eroi personali; souvenir di luoghi ed eventi tratti dalla vita di un giovane regista "on the road"; impressioni dei primi viaggi negli USA; icone del cinema catturate dagli schermi della tv americana, i cinema di una Germania di provincia negli anni '70, paesaggi, nuvole e cieli, e molto altro ancora. L'avventura delle riprese, in viaggio per il mondo, si trasforma in un taccuino di vita, curiosità e riflessione. Le istantanee di Wenders si intrecciano con le sue storie, la ricerca di una voce propria, le considerazioni sul fotografare, i ricordi. Un viaggio autobiografico a partire dai primi film che gli diedero fama mondiale, "Prima del calcio di rigore", "Alice nelle città", "Falso movimento", "Nel corso del tempo", "L'amico americano" fino a "Paris, "Texas" Palma d'oro nel 1984. "olaroid stories" è un road movie fotografico sui film e sulla vita di Wenders. Poetico, ironico e profetico.




Note Libraio

Le Polaroid sono in bianco e nero e a colori, scattate tra il 1968 e gli anni '80 e realizzate durante il lavoro di Wenders come regista, collezionando vedute di vario genere. Questi 240 scatti, veri e propri quadri, mostrano il regista sul set, autoritratti e ritratti di amici, paesaggi e orizzonti, scatti dei primi viaggi negli Stati Uniti, eroi cinematografici della televisione americana, la provincia tedesca degli anni '70. La sua euforia, l'avventura e la curiosità per il mondo.
Gli scatti sono stati effettuati durante le riprese di alcuni indimenticabili film di Wim Wenders: “Estate in città”, “Falso movimento”, “L'amico americano”, “La lettera scarlatta”, “Tokyo-Ga”, “The bear in the stone ring”. Un road movie fotografico attraverso la vita del regista in viaggio.
Wim Wenders ha ricevuto diversi premi internazionali per il suo lavoro di regista, scrittore e fotografo. Nel 1996 è stato eletto presidente della "European Film Academy", nel 2015 è stato premiato con l'Orso d'Oro alla carriera al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.










Altre Informazioni

ISBN:

9788816605503

Condizione: Nuovo
Collana: ILLUSTRATI. ARTE MONDO
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 315


Dicono di noi