Podcast Marketing - Passamonti Gaia | Libro Hoepli 01/2020 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

passamonti gaia - podcast marketing

PODCAST MARKETING Dare voce al brand per una content strategy di successo




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 23 ore e 20 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2020





Prefazione

Il podcast è cinema per le orecchie.




Trama

Il primo manuale italiano che spiega cosa sono i branded podcast, come progettarli e quale valore portano in una strategia di content marketing. Nel 2019 più di dodici milioni di persone in Italia hanno ascoltato almeno un podcast, contro i dieci del 2018, con una crescita quindi del 16%. La durata media dell'ascolto di un podcast è di oltre 20 minuti. Bastano questi due dati per comprendere come questo media possa diventare un tassello davvero efficace e del tutto nuovo della comunicazione e del marketing aziendale, a patto che sia progettato rispettandone la forma narrativa, dando voce ai valori del brand in modo rilevante per gli ascoltatori.
Responsabili marketing e comunicazione di aziende e agenzie troveranno in questo libro – anche attraverso case history e interviste ai protagonisti del mondo del podcast italiano – tutti gli strumenti per comprendere che cosa sono i branded podcast, come costruirli e come integrarli in modo efficace in un piano marketing.




Autore

Gaia Passamonti Umanista, storytelling strategist, co-fondatrice dell'agenzia di comunicazione Pensiero visibile e della casa di produzione audio Storie avvolgibili. Edizioni audio. Laureata in letteratura greca antica, dopo aver iniziato la sua carriera professionale nel mondo dell'editoria come editor, per oltre quindici anni si è occupata di coordinare agenzie tradizionali e web, finché nel 2013 ha fondato insieme ad Alessandro Scardino l'agenzia Pensiero visibile, con l'idea di un nuovo modo di fare comunicazione che parta dalla progettazione del senso e non dalla tecnica, utilizzando le tecniche della narrazione e gli strumenti delle discipline umanistiche per creare progetti di comunicazione utili alle persone. Dal 2017 ha scommesso sullo sviluppo dei contenuti narrativi audio digitali, fondando sempre insieme ad Alessandro Scardino prima la casa di produzione audio Osteria futurista, e poi le edizioni audio Storie avvolgibili, dedicate esclusivamente a podcast e branded podcast







Altre Informazioni

ISBN:

9788820398590

Condizione: Nuovo
Collana: DMPro
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 130






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X