home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > INFORMATICA > INTERNET > ECOMMERCE

centenaro luigi; sorchiotti tommaso - personal branding. l'arte di promuovere e vendere se stessi online

PERSONAL BRANDING. L'ARTE DI PROMUOVERE E VENDERE SE STESSI ONLINE L'arte di promuovere e vendere se stessi online

;


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2010





Trama

Con il termine Personal Branding si definisce il processo di creazione e gestione del proprio Brand, inteso non solo dal punto di vista professionale ma anche come somma di tutti quegli elementi che rendono unica una persona. Il Personal Branding è il vero motivo per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner sceglie te al posto di un altro, un tuo progetto in luogo di quello di un tuo competitor. In ogni riunione, telefonata, email, tutti gli scambi che intercorrono con altre persone servono a creare, rafforzare o modificare la tua immagine. Bastano pochi secondi per trasmettere una prima impressione. Ma non è questo che conta, è quello che riuscirai a fare di questa impressione che determinerà il tuo successo. Tutte queste dinamiche assumono nuove prospettive in Internet. Prova a googlare il tuo nome e guarda cosa succede. Ora immagina partner, colleghi, clienti attuali e potenziali, conoscenti e amici che fanno lo stesso. Riesci a comunicare la tua professionalità, coerenza e personalità? La Rete è il nuovo uffi cio di collocamento! Facebook, MySpace, Twitter, LinkedIn, Xing: esistono servizi dove si incontrano i migliori professionisti di ogni settore e spazi nei quali le persone si incontrano, dialogano costantemente, fanno business. Essere consapevole e riuscire a gestire al meglio la tua immagine e il tuo Brand online, rafforzerà la tua reputazione e aiuterà la tua rete di contatti a crescere. Se sarai in grado di cogliere questa opportunità, migliorerai di molto il tuo percorso di carriera, la possibilità di fare business, di confrontare idee e progetti e raggiungere i tuoi obiettivi.




Sommario

Sviluppare il proprio Brand - Comportati come un vero Brand - Come comunicare il tuo Brand - Business Networking - I Social Media cambiano tutto - Saper ascoltare - La propria identità online - Creare contenuti - I principali servizi di Social Network - Microcelebrità e presenze diffuse - Incontrarsi per cercare lavoro - Google è il tuo curriculum - I consigli degli esperti. Appendici.




Autore

Luigi Centenaro, Personal Branding Strategist, tra i primi a lavorare nel campo del Personal Branding Online in Italia. Appassionato di promozione personale e comunicazione persuasiva scrive regolarmente sul suo Blog: www.centenaro.i
> Tommaso Sorchiotti Social Media Activist, si occupa di formazione e di strategie di comunicazione sui nuovi strumenti della Rete, aiutando le aziende a capire e vivere Internet. Con il blog www.microblogging.it è stato precursore e divulgatore del microblogging in Italia.
Tommaso e Luigi hanno fondato PersonalBranding.it, dove raccontano i casi e le storie di chi ha sfruttato la Rete per diventare qualcuno. Insieme si occupano di ideare strategie innovative online, per aiutare professionisti di talento a raggiungere i loro obbiettivi di business.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820343736

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5 x 23 cm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 296
Pagine Romane: XXIV





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

29/11/2010 Di duff
4 stelle su 5

La lettura di questo libro e scorrevole e piacevole. Gli argomenti sono trattati in modo non del tutto approfondito (come farlo in un libro solo?) ma per chi vuole iniziare ad entrare nel mondo del Personal Branding da sicuramente le fondamenta per poter crescere senza doversi leggere miriadi di post sull'argomento. Interessanti inoltre le interviste e i cases study italiani in appendice che permettono di farsi un'idea di quanta potenzialità abbia una strategia di Personal Branding ben pianificata, anche in un paese come il nostro che sembra dare poche opportunità. Lo consigli a coloro che si affacciano per la prima volta su questo argomento.



Dicono di noi