home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

arruda william; deb dib - personal branding per il manager

PERSONAL BRANDING PER IL MANAGER 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro. Con il metodo Smetti, osa, fai!

;




Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

Se ordini entro 4 ore e 11 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
21,16 €
SCONTO
15%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2015





Trama

Un manuale di istruzioni disegnato appositamente per manager e imprenditori per comprendere e sfruttare il potere della loro immagine personale tramite il Personal Branding, sia in ottica di carriera sia per favorire il successo della loro attività e della loro azienda. Un libro che, in modo pratico e schematico, risponde alla principale esigenza del management: ottenere il massimo dei risultati con poco tempo a disposizione. Questo grazie a una struttura suddivisa in paragrafi molto snelli, per poter essere letti anche nei ritagli tempo, ma che mantiene una linea coerente grazie alla metodologia SMETTI, OSA, FAI! Gli autori affrontano inoltre le ormai inevitabili strategie per sviluppare una reputazio- ne online e per sfruttare appieno tutte le opportunità offerte dai Social Network quali LinkedIn, Twitter, Facebook e YouTube, con l'accortezza di inserire in maniera natu- rale nuove buone abitudini nella vita professionale. Il tutto spiegando come sfruttarli appieno dedicando meno di 10 minuti al giorno alla nostra carriera e al nostro brand. Con questo volume Arruda e Dib sfatano falsi miti e vecchie convinzioni, e ci regalano tutta la loro esperienza di formatori, rigeneratori di carriere e creatori di grandi suc- cessi professionali. Quindi perché aspettare: SMETTI, OSA, FAI!




Prefazione

"Mi accade spesso di dover capire se un manager e un'azien- da possano essere utili al mio business. In genere, ricerco manager e aziende su Google e poi faccio qualche telefonata, cercando di comprendere quale sia il brand di quel manager e di quell'azienda, perché da questo, e solo da questo, partono tutte le relazioni umane e di business. Sappiamo che il brand è la cosa più importante per un'azien- da. Perché è noto che in quella parola, in quel payoff e nella notorietà correlata si racchiude tutto quello che ci serve per sapere chi è, che sensazioni ci trasmette e cosa potremmo fare insieme. [...] Bene, se questo è vero, mi chiedo perché non sia altrettanto chiaro che il brand dell'azienda lo fanno le persone che ci lavorano e gli danno vita e ancor più perché le persone non si pensino come un brand che deve essere comunicato per dargli sostanza e vita. Tutto ciò è ancor più vero per un manager! Ma quanti mana- ger sanno di essere un brand per loro, la loro azienda, i loro collaboratori, i clienti, i fornitori e tutti gli stakeholder? Pochi! E quanti lavorano per dare vita al loro brand? Pochissimi! [...] Perché noi manager siamo talmente presi dalla quotidianità che non abbiamo il tempo per pensare a noi stessi come un brand da costruire e vendere, certamente per noi stessi, ma anche per l'azienda e per i collaboratori che guidiamo? Non è un caso che William Arruda sia partito proprio dal branding aziendale per arrivare poi anche a quello personale dei manager. Perché l'uno senza l'altro sono zoppi. E oggi biso- gna correre in un mondo sempre più ampio e globale con tutte le gambe e le forze. [...] Volendo sintetizzare il messaggio e il senso di questo libro - per farlo conoscere davvero e diffonderlo con i 140 caratteri di un tweet, e l'hashtag a sottolineare le parti più importanti - è questo: #conosci(ti) #mostra(ti) #accresci(ti) il (tuo) #brand x far crescere #te stesso, i tuoi #collaboratori, la tua #azienda e il tuo#business." Enrico Pedretti direttore Marketing di Manageritalia




Autore

William Arruda Pioniere del Personal Branding, autore di bestseller e oratore. Gli si attribuisce il merito di aver trasformato il concetto di Personal Branding in un settore economi- co mondiale; la sua leadership in questo campo ha ispi- rato migliaia di coach spingendoli a diventare Personal Branding Strategist. La sua azienda, Reach, è leader mondiale con una rete di consulenti in 31 paesi e una clientela che comprende il 20% delle aziende Fortune 100. William è uno tra i relatori più richiesti sui temi della crescita professionale, dei social media e, ovvia- mente, del Personal Branding. Ha tenuto centi- naia di presentazioni e workshop motivazionali davanti a pubblici di ogni dimensione e in ogni angolo d'Ameri- ca, Europa, Asia e Africa. Potete contattare William all'indirizzo williamarruda@ reachcc.com, visitare il sito www. williamarruda.com o cercarlo su Twitter: @williamarruda.

Deb Dib Master Personal Branding Strategist, leader di pensie- ro, relatrice e docente, Deb ha fondato C-suiteCareer- Catalysts.com, un consorzio di consulenti di carriera che si rivolge espressamente a dirigenti di altissimo livello. Il lavoro di Deb è citato in una trentina di libri di consulenza professionale e i suoi consigli sono ap- parsi in articoli di giornali, riviste e siti web come il Washington Post, il New York Times, il Wall Street Journal e BusinessWeek.com. Tra le prime a consegui- re la certificazione di Reach Certified Personal Bran- ding Strategist, Deb ha avuto l'onore di essere premiata alla prima edizione del Career Management Alliance Parachute Award per il suo contributo costante, dura- turo e innovativo. Potete contattare Deb all'indirizzo debdib@executive powerbrand.com, visitare i siti www.executive powerbrand.com e www.C-suiteCareerCatalysts.com, o cercarla su Twitter: @CEOcoach.

Luigi Centenaro, curatore dell'edizione italiana, è stato il primo ad abbracciare la professione di Personal Branding Strategist in Italia. Docente universitario e già co-autore del volume Personal Branding edito da Hoepli, è l'ideatore del Personal Branding Canvas (PersonalBrandingCanvas.com) e fondatore di PersonalBranding.it, il primo sito italiano interamente dedicato al Personal Branding. Potete cercarlo su Twitter: @LuigiCentenaro













Altre Informazioni

ISBN:

9788820365790

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 236
Pagine Romane: XVIII


Dicono di noi