home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

campisi rossana - partorirai con dolore. affrontare gravidanza e maternita' evitando le trappole d

PARTORIRAI CON DOLORE. AFFRONTARE GRAVIDANZA E MATERNITA' EVITANDO LE TRAPPOLE D




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 07/2015





Trama

"Qual è il migliore ospedale per partorire?", "Il bambino è sano?", "Devo per forza fare un parto cesareo?", "Di quali persone mi posso fidare?". La maternità rappresenta uno dei momenti cruciali nella vita di una donna, ma disinformazione, falsi miti e disservizi del sistema sanitario spesso trasformano la gravidanza in un labirinto pieno di dubbi e insicurezze. Ma quali diritti e quali scelte hanno davvero le neomamme? Rossana Campisi risponde in questo libro raccogliendo dati, storie personali, interviste di esperti e casi del "business delle nascite": muovendosi tra scelta dell'ospedale, tipi di parto, rischi reali e fasulli, politiche sanitarie italiane ed europee, l'autrice indica come districarsi tra procedure e burocrazie per prendere le migliori decisioni prima e dopo la nascita del bambino. Un'inchiesta che fa luce su un tema rimasto tabù per troppo tempo e fornisce alle donne la chiave per tornare a essere le uniche protagoniste della propria maternità.




Note Editore

Le madri hanno perso la gestione della nascita dei loro figli: i reparti di ostetricia e ginecologia degli ospedali italiani alimentano paure e falsi miti che creano incertezza e disinformazione. Quali diritti e quali scelte hanno davvero le neomamme? Rossana Campisi risponde in questa inchiesta unica nel suo genere, raccogliendo dati, interviste e casi del "business delle nascite", e fornisce alle donne la chiave per tornare a essere le uniche protagoniste della propria maternità.




Prefazione

La scelta dell'ospedale, il parto naturale, il cesareo, l'allattamento, il nido: come orientarsi nel labirinto della malasanità delle nascite.




Autore

ROSSANA CAMPISI, giornalista, ha lavorato alla Repubblica e scrive su diverse testate tra cui Vanity Fair, Marie Claire, Panorama.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817079457

Condizione: Nuovo
Collana: BUR FUTUROPASSATO
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 245
Pagine Romane: VII


Dicono di noi