libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

codeluppi elena - parole che contano. guida alla comunicazione accessibile per aziende e agenzie
Zoom

PAROLE CHE CONTANO. GUIDA ALLA COMUNICAZIONE ACCESSIBILE PER AZIENDE E AGENZIE Guida alla comunicazione accessibile per aziende e agenzie




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 2 ore e 41 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
23,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 05/2025





Trama

La comunicazione è una chiave per costruire brand più forti, credibili e vicini alle persone. Le parole che scegliamo influenzano le percezioni, i comportamenti e le opportunità. Anche nella pubblicità, nel marketing e nella comunicazione interna, ogni messaggio che un brand trasmette ha il potere di creare connessioni autentiche o di rafforzare stereotipi. Ma siamo davvero consapevoli di quanto il linguaggio possa includere o escludere, valorizzare o discriminare? In questo libro, esploriamo il potere delle parole attraverso il concetto di comunicazione accessibile: analizzando i termini, le immagini e i bias nascosti nelle narrazioni mediatiche, il tema viene affrontato con uno sguardo critico e attuale, evidenziando come il linguaggio possa plasmare le identità e i rapporti di potere. Attraverso esempi concreti, interviste e riferimenti teorici, inoltre, si offrono strumenti pratici per una comunicazione più equa e consapevole, che vada dal digital marketing alle campagne pubblicitarie. Un libro che non impone regole, ma propone un nuovo modo di raccontarsi; un libro per aziende, agenzie, professionisti della comunicazione e del marketing e per chiunque voglia contribuire a un mondo più aperto e accogliente, un messaggio alla volta.










Altre Informazioni

ISBN:

9788835172543

Condizione: Nuovo
Collana: COMMUNITY. CORPORATE & MARKETING COMMUNICATION
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 171


Dicono di noi