home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tamani romano - diario di un lavapiatti di campagna

DIARIO DI UN LAVAPIATTI DI CAMPAGNA Diario di un lavapiatti di campagna




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 09/2014





Trama

Ci sono vite segnate dal destino e quella di Romano Tamani, settantenne chef del celebre ristorante Ambasciata di Quistello, vicino Mantova, è una di queste. Il suo destino è la cucina, il cibo, la gastronomia - e insieme a questi, la tradizione. Attraverso le sue ricette, Tamani rievoca il mondo contadino arcaico, patriarcale e matriarcale insieme, da cui proviene; rievoca le sue terre; rievoca il suo passato, nutrito di religione, senso della famiglia, rispetto del destino. E critica alcuni vizi della modernità: il fast food, i cibi di importazione, la passione per l'estetica a scapito della qualità. La testimonianza di uno chef che ha fermato il tempo, e così ha conquistato i palati d'Italia e la Michelin. Introduzione di Vittorio Sgarbi.




Note Editore

Uno degli chef più apprezzati d'Italia si racconta in un libro di ricette e tradizioni, di riflessioni e valori, tra tavola e fornelli.




Prefazione

Ci sono vite segnate dal destino e quella di Romano Tamani, settantenne chef del celebre ristorante "Ambasciata" di Quistello, vicino Mantova, è una di queste. Il suo destino è la cucina, il cibo, la gastronomia – e insieme a questi, la tradizione. Attraverso le sue ricette, Tamani rievoca il mondo contadino arcaico, patriarcale e matriarcale insieme, da cui proviene; rievoca le sue terre; rievoca il suo passato, nutrito di religione, senso della famiglia, rispetto del destino. E critica alcuni vizi della modernità: il fast food, i cibi di importazione, la passione per l'estetica a scapito della qualità.




Autore

ROMANO TAMANI è uno degli chef più stimati d'Italia, titolare del Ristorante stellato Michelin "L'ambasciata". Con lui lavora suo fratello Francesco, responsabile dei vini.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845277764

Condizione: Nuovo
Collana: OVERLOOK
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 228


Dicono di noi