libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

caruso ivana; mantegna maria cinzia - oikos legami familiari. nuove prospettive d'intervento nei casi di ge nitorialit
Zoom

OIKOS LEGAMI FAMILIARI. NUOVE PROSPETTIVE D'INTERVENTO NEI CASI DI GE NITORIALIT NUOVE PROSPETTIVE D'INTERVENTO NEI CASI DI GENITORIALITA' FRAGILE

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 09/2015





Trama

Il volume che proponiamo è concepito come uno strumento che, a partire dall'utenza dello Spazio Neutro, mira a fornire una lettura clinica delle modalità relazionali disfunzionali e spesso patologiche messe in atto dalle famiglie che il servizio prende in carico. Attraverso un'indagine conoscitiva sulla tipologia di famiglie che vi accedono definisce una rappresentazione fenomenologica delle realtà prese in carico e descrive un innovativo processo di valutazione qualitativa delle attività svolte per recuperare le genitorialità fragili. Il volume, quindi, approfondisce la natura clinica del lavoro introducendo una riflessione su nuove prospettive d'intervento in una dimensione trasformativa. I professionisti - operatori sociali, pedagogisti, psicologi, medici, mediatori, assistenti sociali, studenti che avranno la possibilità di leggerlo e consultarlo - potranno individuare con chiarezza le tipologie familiari afferenti allo Spazio Neutro del Comune di Palermo e le modalità cliniche di intervento utilizzate per ciascuna di esse.




Autore

Ivana Caruso, psicoterapeuta familiare, è psicologo presso il Servizio Spazio Neutro del Comune di Palermo. È presidente dell'Associazione no-profit "Il Vaso di Pandora".

Maria Cinzia Mantegna, mediatore familiare e comunitario presso il Servizio di Mediazione Familiare del Comune di Palermo, è docente in master di mediazione familiare.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891725400

Condizione: Nuovo
Collana: POLITICHE E SERVIZI SOCIALI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 160


Dicono di noi