home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gatti f. (curatore); puggelli f. r. (curatore) - nuove frontiere del turismo

NUOVE FRONTIERE DEL TURISMO POSTMODERNISMO, PSICOLOGIA AMBIENTALE E NUOVE TECNOLOGIE

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2006





Trama

L’esperienza del viaggio e della vacanza ha oggi assunto caratteristiche varie e complesse, strettamente connesse con le motivazioni di ciascuno in relazione allo stile di vita quotidiano.
Alla luce dei contributi teorici più aggiornati, attraverso l’analisi di casi concreti, vengono affrontati i fenomeni emergenti nel turismo, quali il turismo postmoderno (viaggi-incontro, turismo “fai da te”, turismo di lusso), la psicologia ambientale dello sviluppo sostenibile (con lo studio dell’efficacia delle campagne di sensibilizzazione ambientale, delle interazioni tra le persone e l’ambiente di accoglienza e dell’impatto del fenomeno turistico sulle popolazioni locali), la diffusione dei nuovi strumenti a disposizione sia dei turisti sia degli enti e delle strutture turistiche, Internet in particolare.




Sommario

Forme di turismo postmoderno - Turismo responsabile: il caso dei viaggi-incontro in Senegal - Il turismo “fai da te”: il caso di Viaggi Avventure nel mondo - Il turismo anticonvenzionale: il caso del Club Levante - Una sfida verso la sostenibilità - Il caso di Venezia - L’Ente Parco Cinque Terre - Psicologia ambientale e civiltà dei consumi - Nuovi strumenti per il turismo - Appennino.info - Booking on line - “Come posso esserle utile?”.




Autore

Fabiana Gatti insegna Metodi e tecniche dell’intervista e del questionario alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano e Psicologia presso il corso di laurea in Attività turistiche e valorizzazione culturale del territorio all’Università Cattolica di Brescia. Con F.R. Puggelli è autrice di Psicologia del turismo (2004).
Francesca Romana Puggelli insegna Psicologia sociale all’Università Cattolica di Milano, Psicologia del turismo e del tempo libero all´Università degli Studi di Urbino, Psicologia sociale e ambientale all’Università degli Studi di Milano. È membro del Comitato di controllo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria. Tra le sue pubblicazioni: L’occulto del linguaggio (2000); Spot generation (2002); Gestire l’emotività sul lavoro (2005); con A. Quadrio, Elementi di psicologia (2000) e Obiettivo bambino (2006).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820336462

Condizione: Nuovo
Collana: Turismi e turisti
Dimensioni: 15x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 198
Pagine Romane: X


Dicono di noi