home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

zanframundo - nuova guida al check-up aziendale

NUOVA GUIDA AL CHECK-UP AZIENDALE Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento e di una più elevata reddittività




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
24,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 05/2007
Edizione:





Trama

Una guida pratica per il check-up di un'azienda: identificazione e definizione delle attività, analisi reddituale delle singole attività, valutazione della struttura finanziaria complessiva, individuazione delle strategie più coerenti con le risorse disponibili, verifica della capacità d'attuazione delle impostazioni strategiche prescelte, possibilità di sviluppo, produttività del personale, validità degli investimenti attuali, efficienza del sistema di programmazione e controllo, punti di forza e debolezza sotto i profili di marketing, vendite, gestione materiali, produzione, finanza, amministrazione, management. In una situazione competitiva come l'attuale, occorrono metodi sofisticati per assicurare ad ogni azienda una conduzione attenta ed è necessario sottoporre a controlli periodici il suo "stato di salute" valutando l'opportunità d'attuare correzioni di "rotta" unitamente alla possibilità effettiva d'eliminare disfunzioni e sprechi e d'introdurre miglioramenti. Basandosi su una vasta esperienza pratica, l'autore illustra un sistema semplice e alla portata di tutte le imprese, che consente di: formulare un check-up completo dello stato aziendale; individuare le aree in cui è opportuno intervenire; definire i tipi di interventi più opportuni per migliorare il posizionamento strategico di ogni singolo business e del portafoglio aziendale complessivo nonché la efficacia-efficienza di ogni singola area aziendale e valutare i risultati così ottenibili.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846485342

Condizione: Nuovo
Collana: AZIENDA MODERNA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 232


Dicono di noi