home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ruffino simona - neuromarketing etico

NEUROMARKETING ETICO Ascoltare le persone per costruire brand efficaci




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 9 ore e 18 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
23,65 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2023





Trama

Un manuale che mette in luce teorie, riferimenti alla letteratura neuroscientifica, metodi di applicazione e riflessioni etiche con lo scopo di aiutare a realizzare un modello di impresa orientata al valore umano attraverso la disciplina del neuromarketing. La prima parte, teorica e applicativa, vede protagonisti i processi cognitivi ed emozionali finalizzati alla lettura predittiva dei comportamenti di acquisto e alla costruzione di brand identity di valore. Segue una seconda parte ricca di riflessioni sul capitalismo umanistico e sull'utopia come idea imprescindibile per un modello evoluto di fare impresa, dove l'etica è il filo che unisce e tesse la sintassi dell'intero processo di marketing e comunicazione. Un volume utile e di ispirazione per imprenditori, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti che troveranno descritti modelli strategici da applicare e una visione moderna, umana ed etica di lavorare.




Prefazione

Il neuromarketing ha l'obiettivo di aiutare le imprese ad ascoltare i biso- gni e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Sapere come applicarlo nelle strategie di marketing e comunicazione rende capaci di creare identità e messaggi ad alta carica predittiva. Neuromarketing etico vi offrirà una lente di ingrandimento sull'approccio uma- nistico a questa disciplina, sul potere dell'etica come filo rosso da seguire per avere una visione lungimirante e solida dei mercati possibili del futuro. Viaggerete tra le definizioni teoriche e le metodologie del neuromarketing e del neurobranding, e sarete accompagnati fino alla riflessione sul perché oggi sia indispensabile seguire questo approccio così human-centric.




Autore

SIMONA RUFFINO
Brand strategist & neurobrand specialist, consulente di numerose aziende della media e grande impresa italiana, speaker e formatrice, ha vinto il Premio all'eccellenza della Comunicazione Italiana nel 2015. NMSBA member (The Neuromarketing Science and Business Association) e associate AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing).










Altre Informazioni

ISBN:

9788836011193

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 275
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi