libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

la rosa marco - neurocopywriting

NEUROCOPYWRITING Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing




Disponibilità: IMMEDIATA

PREZZO
26,90 €
NICEPRICE
21,52 €
SCONTO
20%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2021





Trama

Neurocopywriting è il primo manuale italiano a spiegare l'applicazione del neuromarketing e delle neuroscienze allo storytelling. Attraverso uno stile discorsivo ma rigorosamente documentato a livello scientifico, in queste pagine scoprirete come creare contenuti efficaci, grazie alle conoscenze sul cervello e le sue modalità di reazione, apprendimento e attenzione: una delle nuove frontiere aperte dalle neuroscienze. Il libro si addentra in un percorso stimolante, ricco di esempi pratici, interviste, esperimenti e casi aziendali, risultando particolarmente utile per tutti coloro che, pur non essendo addetti ai lavori, devono ogni giorno confrontarsi con le sfide della comunicazione.




Prefazione

È già possibile applicare le neuroscienze alla comunicazione, o siamo ancora in una fase sperimentale? Se sì, con quali risultati? Il neuromarketing cambierà la nostra vita e la nostra professione? Ci possiamo fi dare delle nuove metodologie o si possono incontrare rischi di manipolazione, problemi legali e inaffi dabilità dei dati raccolti? Il libro risponde a queste e altre domande, oltre a fornire un'esposizione dello stato attuale dell'applicazione della psicologia e della neurologia alla creazione dei contenuti di cui fruiamo tutti i giorni, sia online sia offl ine. Il risultato è un quadro dettagliato di quello che ormai si può chiamare neurocopywriting e di come quest'ultimo possa essere utile per comprendere e migliorare l'esperienza degli utenti, e non solamente per vendere o convincere, senza cadere in facili generalizzazioni o volgarizzazioni di una materia ancora fluida e piena di punti interrogativi, soprattutto a livello Neurocopywriting scientifico.




Autore

Marco La Rosa è blogger, web copywriter, content strategist e SEO specialist. Appassionato di psicologia e attento alle tematiche dell'innovazione, nel 2019 ha fondato neurowebcopywriting.com, il primo blog italiano interamente dedicato all'applicazione delle neuroscienze alla comunicazione e aperto alla partecipazione di persone del mondo della ricerca e ai contributi delle aziende italiane di neuromarketing. Specializzato in UX design e Inbound marketing, collabora con diverse agenzie di comunicazione digitale italiane ed estere. Attualmente, ha all'attivo la scrittura e l'ottimizzazione dei testi web di oltre 100 imprese di ogni settore e dimensione, oltre alla realizzazione di alcuni siti e blog.













Altre Informazioni

ISBN:

9788836004041

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 238
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi