libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

brizzi enrico - nessuno lo sapra'
Zoom

NESSUNO LO SAPRA' VIAGGIO A PIEDI DALL'ARGENTARIO AL CONERO


0 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 05/2005





Trama

Non sarà un coast to coast da New York a Los Angeles, ma anche il più modesto "da costa a costa" dal Tirreno all'Adriatico può riservare sorprese, generare avventura, produrre mito. Basta uscire dal centro abitato - e già non è facile - e imboccare la prima strada bianca che sale in mezzo ai colli per rendersi conto che smarrirsi è un'eventualità più che concreta, che un cane randagio non è proprio una minaccia da nulla, che individuare il posto ideale per piantare la tenda può richiedere assai più tempo del previsto, che neppure trovare un agglomerato di case munito di bar è così ovvio e che niente, per la verità, è più come prima, scontato come prima. Tre settimane di marcia ed ecco un mondo imprevedibile, così dietro casa e così remoto, tutto da raccontare.




Note Libraio

Non è un manuale pratico, benchè contenga itinerari e consigli; non è un diario di viaggio, nonostante contenga resoconti sinceri e tanta onestà. Non è un libro concepito per pagare debiti a suggestioni letterarie, benchè colmo di riferimenti a scrittori-camminatori come Chatwin. Non è solo un romanzo, anche se coloro che vi compaiono hanno la complessità e la dignità che l'Autore ama. E' semplicemente un libro concepito con felicità, con la purezza e il respiro dell'aria aperta.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804535195

Condizione: Nuovo
Collana: STRADE BLU
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 423





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

30/06/2005 Di davide.casera
0 stelle su 5

Gradevolissimo alla lettura con punte di umorismo e sarcasmo tipiche dell'autore. Direi che mi ha fatto divertire, e l'itinerario che tratta è fattibilissimo per un buon camminatore ma anche per chi sa vedere, oltre che guardare le bellezze naturali e nascoste del nostro Paese.



Dicono di noi