home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dech stefan; messner reinhold; sparwasser nils - montagne. la quarta dimensione. 13 cime leggendarie svelate dallo spazio e dai p

MONTAGNE. LA QUARTA DIMENSIONE. 13 CIME LEGGENDARIE SVELATE DALLO SPAZIO E DAI P 13 CIME LEGGENDARIE SVELATE DALLO SPAZIO E DAI PIU' GRANDI ALPINISTI.

; ;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 09/2016





Trama

Cime e catene montuose sulle quali si è svolta la millenaria storia dell'alpinismo rivivono in queste pagine una nuova vita. Presso il Deutsches Zentrum für Luft-und Raumfahrt (DLR) sono state create immagini digitali dei paesaggi montuosi sulla base di riprese satellitari. Integrandole con i modelli digitali del terreno realizzati dai computer, gli scienziati hanno ricreato immagini che sembrano foto. È stato così possibile ottenere immagini virtuali con punti di vista finora impensabili, con una precisione e una nitidezza straordinarie; inquadrature che rendono la rappresentazione esatta della struttura tridimensionale: la terza dimensione con una qualità inedita. La quarta dimensione è quella dell'uomo che osserva la montagna, la scala e racconta la sua impresa: pagina dopo pagina incontriamo le testimonianze originali di epoche diverse, dai primi pionieri fino ai visionari di oggi, le ascensioni leggendarie e l'apertura di nuove vie, ma anche i resoconti di cime inviolate, di insuccessi e di tentativi, di sogni e di imprese ancora da affrontare: dagli Ottomila come Everest e K2, dalle più alte vette dell'America Settentrionale e Meridionale, Denali e Aconcagua, fino alle vette alpine come Cervino e Monte Bianco, dalle pareti famose del Nanga Parbat fino a Ushba e Masherbrum, vere chicche per intenditori.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817088510

Condizione: Nuovo
Collana: NATURA
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 240
Traduttore: Montagna V.


Dicono di noi