home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ramanujam m.; tacke george - monetizzare l'innovazione

MONETIZZARE L'INNOVAZIONE

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

LSWR

Pubblicazione: 09/2016





Trama

In un mondo che corre sempre più veloce, l'innovazione è una questione di sopravvivenza. Eppure il tasso di insuccesso delle innovazioni è spaventosamente alto: quasi tre nuovi prodotti o servizi su quattro non raggiungono gli obiettivi di ricavo e di profitto; molti sono veri flop e qualcuno porta addirittura l'azienda al fallimento. Ma deve essere per forza così? Non si può fare di meglio? No, rispondono Ramanujam e Tacke, le cose non devono andare necessariamente così; e sì, si può fare di meglio, e la chiave di volta è "progettare attorno al prezzo". Ovvero, i prodotti e i servizi innovativi devono essere costruiti fin dall'inizio tenendo conto di ciò a cui i (potenziali) clienti attribuiscono un valore, ciò per cui sono disposti a pagare. Non ha senso inserire qualcosa, in un prodotto o servizio, solo perché lo si può fare tecnicamente o perché ai progettisti sembra bello, interessante o all'avanguardia. Bisogna che le considerazioni sul valore e sul prezzo entrino nel processo di progettazione fin da subito, invece di lasciarle, come per lo più accade, alla fine, quasi come un ripensamento. Per monetizzare davvero l'innovazione sono richiesti un cambiamento di mentalità e una trasformazione dei processi - e gli autori spiegano bene perché e come, sulla scorta di un buon numero di esempi concreti, di aziende piccole e grandi, ricavati dalla loro trentennale esperienza di consulenti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788868954093

Condizione: Nuovo
Collana: MODELLI DI BUSINESS
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 222
Pagine Romane: XII
Traduttore: Sala V. B.


Dicono di noi