libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

castellano nicola - misurazione delle performeance per le piccole imprese
Zoom

MISURAZIONE DELLE PERFORMEANCE PER LE PICCOLE IMPRESE Strumenti di misurazione e processi di controllo




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Giappichelli

Pubblicazione: 12/2012





Trama

Gli studi teorici sui sistemi di misurazione delle performance aziendali hanno segnato un solco rispetto alle prassi applicative soprattutto in contesti di minori dimensioni. Tuttavia imprenditori e manager, impegnati sullo stesso scenario competitivo, ricevono sollecitazioni ambientali simili, rispetto a cui dovrebbero formarsi fabbisogni informativi omogenei la cui soddisfazione dovrebbe indurre all'utilizzo di strumenti di controllo analoghi, indipendentemente dalla dimensione aziendale. Il libro è realizzato con l'intento di raccogliere e sistematizzare i principali contributi scientifici sul tema dei sistemi di misurazione delle performance al fine di evidenziare i requisiti che ne favoriscono l'efficace applicazione anche nelle imprese di piccole dimensioni. Sulla base del quadro teorico è stato elaborato un cruscotto di indicatori - il Cubo delle performance - potenzialmente utile a soddisfare i fabbisogni informativi per il controllo strategico di una piccola impresa. La validità del cruscotto è stata dunque testata attraverso due casi aziendali in cui vengono descritte con attenzione le scelte relative alle misure ritenute più idonee a rappresentare le prospettive critiche della performance aziendale. L'applicazione pratica ci ha permesso di verificare che l'implementazione di meccanismi e strumenti di controllo strategico richiede innanzitutto un percorso di crescita culturale finalizzato al coinvolgimento ed alla condivisione dei valori all'interno dell'organizzazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788834839317

Condizione: Nuovo
Collana: STUDI E RICERCHE DI ECONOMIA AZIENDALE
Formato: Brossura
Pagine Romane: XIII


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X