libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gaponenko marjana - la misteriosa scomparsa del piccione migratore
Zoom

LA MISTERIOSA SCOMPARSA DEL PICCIONE MIGRATORE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 04/2016





Trama

Il signor Lewadski è un ornitologo ucraino di novantasei anni dal pessimo carattere, che non risparmia vetriolo e ironia ai suoi simili, mentre elargisce simpatia e comprensione ai pennuti. Dopo una catastrofica telefonata con il medico, riguardante il suo stato di salute, l'uomo decide di volare un'ultima volta a Vienna e spendere tutti i suoi soldi nel lusso confortante dell'Hotel Imperial. Sarà proprio lì che avverranno incontri semplici e stupefacenti. Tra lunghi dialoghi, monologhi interiori e surreali sospensioni oniriche, in questo romanzo di grande successo in Germania Marjana Gaponenko descrive con garbo poetico, umorismo e un filo di irriverenza le ultime luci della vita, per scoprire cosa si cela nell'animo del suo protagonista, esemplare di ominide forse in via di estinzione come il piccione migratore.




Prefazione

"Come Isaak Babel', Marjana Gaponenko ha creato un vecchio infantile e adorabile, un personaggio eccentrico e stravagante ritratto in una lingua che bilancia l'oscillazione tra veglia e sogno, tra nostalgia malinconica e fame di vita." FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG

"Una celebrazione della creazione e delle sue meraviglie, piena di gioia di vivere." DER SPIEGEL




Autore

MARJANA GAPONENKO Nata nel 1981 a Odessa, nell'attuale Ucraina, ha studiato Germanistica e, dopo aver vissuto a Cracovia e Dublino, si è trasferita a Magonza, dove vive tuttora. Dal 1996 scrive in tedesco. È autrice di diversi contributi in riviste letterarie e antologie. Nel 2009 ha vinto il Frau Ava Literaturpreis. Come autrice di romanzi ha debuttato nel 2010 con Annuschka Blume. La misteriosa scomparsa del piccione migratore ha vinto l'Adelbert-von-Chamisso-Preis nel 2013 ed è in corso di traduzione in cinque lingue.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869930676

Condizione: Nuovo
Collana: MANUBRI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 191
Traduttore: Campo A.


Dicono di noi