home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

filippi manuela alessandra - milano nascosta

MILANO NASCOSTA DALLA PIETRE ROMANE ALLA CITTÀ CHE SALE


4 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 22 ore e 29 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
22,90 €
NICEPRICE
21,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2019





Multimedia





Trama

La storia di Milano come non è mai stata raccontata: epoche storiche, chiese, palazzi, la città operosa e quella della scienza e della tecnica, storie di uomini e di luoghi per conoscere la città in modo intimo e da una prospettiva inedita.
Milano è composta da tante città diverse che, riunite, danno il volto alla città di oggi. L'autrice ha scomposto un tessuto apparentemente omogeneo, lo ha dissezionato, per rintracciarne i fili segreti, raccogliendo storie dimenticate, particolari che danno la chiave per conoscere meglio edifici notissimi o per scoprire per la prima volta luoghi nascosti della città.
È un volume che insegna soprattutto a guardare con occhio nuovo una città che appare giorno dopo giorno sempre più bella. Ai milanesi e a chi viene da fuori.




Prefazione

"Quella che avete fra le mani più che una guida è una raccolta di storie, spesso interconnesse, raccontate a più voci […] una selezione di luoghi attraverso i quali ho ricostruito la storia di Milano […] a caccia dell'infinita bellezza dei dettagli della città più nascosta d'Italia".




Autore

Manuela Alessandra Filippi, nata a Bruxelles, cresciuta fra Torino e Roma, dal 2008 vive e lavora a Milano. Storica e critica dell'arte, heritage manager e storyteller, specializzata in economia e gestione dei beni culturali, ha fatto della valorizzazione e divulgazione dell'arte il perno dei suoi progetti. Nel 2000 ha ideato e diretto fino al 2006 il piano di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico e artistico di Poste Italiane S.p.A. dall'Unità d'Italia ai nostri giorni, dal quale è scaturito il volume Buca delle lettere (De Luca Editori, 2004), con un testo introduttivo di Andrea Camilleri. Nel 2010 ha fondato Città nascosta Milano® con la quale ha contribuito a innovare il modo di vedere e visitare la città. Nel 2012 grazie all'originalità dei suoi progetti, ha vinto il premio Dama d'Argento, promosso dal Museo Poldi Pezzoli. Alla storia di Milano ha già dedicato due pubblicazioni: Psyco- Mappe (Adagio, 2013) e Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Milano (Palombi Editori, 2014).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820390549

Condizione: Nuovo
Collana: MILANO
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 464





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

08/12/2020 Di ristucch
4 stelle su 5

Sicuramente consiglieri questo servizio di acquisto on-line con ritiro in negozio per chi risiede a Milano come me



30/12/2020 Di gegiaok
4 stelle su 5

dalla recensione mi sarei aspettata un racconto più vasto della nostra amata Milano specialmente del centro di tutte quelle viuzze intorno al Castello, del Broletto, di P.zza Del Carmine che ha alle spalle Brera e tanto altro. Mi ha fatto piacere rinfrescare tante cose che avevo dimenticato. Se dovessi consigliarlo però chiarirei un pò meglio di come viene raccontata Milano di un tempo.raccontate



21/01/2021 Di siena230
5 stelle su 5

Libro fantastico. Lo consiglio molto volentieri



Dicono di noi