Metriche Di Maturita' Nel Project Management. - Tommasi Brizio L.; Caramia Massimiliano | Libro Franco Angeli 10/2012 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tommasi brizio l.; caramia massimiliano - metriche di maturita' nel project management.

METRICHE DI MATURITA' NEL PROJECT MANAGEMENT. ANALISI STRATEGICA NELLA MISURAZIONE DEI LIVELLI DI PERFORMANCE NELLA GESTIONE...

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
26,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 10/2012





Trama

Il volume analizza la disciplina del project management applicata alle organizzazioni e alle dinamiche prestazionali legate alle strategie dei progetti di successo. Propone pertanto alcuni strumenti metodologici e analitici per la misurazione delle performance nella gestione dei progetti, al fine di avviare un processo di miglioramento continuo nelle organizzazioni, agendo sia sulla leva strategica, sia sul rapporto tra maturità e successo nel project management. La base metodologica su cui poggia è legata alle dinamiche di maturità organizzativa nella gestione dei progetti, in termini di capacità misurabili di giungere al successo, mettendo in pratica le relazioni multidisciplinari tra le prospettive strategiche basate sulle Balanced Scorecard e i metodi di analisi multicriteria, al fine di valutare il livello di maturità e performance nel project management e identificare i fattori di miglioramento organizzativo. Il volume pone dunque le basi analitiche e quantitative per la definizione e l'applicazione di un modello di maturità strategica nella gestione dei progetti - denominato Project Management Maturity Scorecard (PM2SC) - nel contesto analizzato. Un manuale di riferimento per project manager e consulenti d'impresa e di enti pubblici coinvolti in progetti strategici e istituzionali, studiosi di organizzazione aziendale, ovvero laureati e dottorandi in discipline economico-gestionali.







Altre Informazioni

ISBN:

9788820407957

Condizione: Nuovo
Collana: AZIENDA MODERNA
Pagine Arabe: 192






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X