home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bianco lucio; caramia massimiliano - metodi quantitativi per il project management

METODI QUANTITATIVI PER IL PROJECT MANAGEMENT Pianificazione delle attività delle risorse

;


4 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 08/2006





Trama

Il testo tratta la tematica del project management come un approccio moderno all’organizzazione e alla gestione delle imprese con l’obiettivo di ottenere un migliore controllo e utilizzo delle risorse disponibili.Dopo aver richiamato i principali sviluppi che hanno portato all’introduzione del project management ne vengono decritti gli aspetti chiave e le principali aree di interesse. In particolare viene sottolineata l’importanza della pianificazione delle attività e dell’allocazione delle risorse al fine di risolvere, al costo minore possibile, gli eventuali conflitti che si generano nella loro ripartizione. Questa fase, nota come project scheduling, occupa una posizione centrale essendo quella da cui più dipende il successo o meno del progetto.




Sommario

Organizzazione industriale e project management - Aspetti chiave del project management - Project scheduling: notazioni e classificazione - Il project scheduling con risorse illimitate: tecniche reticolari - Il project scheduling con risorse limitate - Il project scheduling con risorse limitate e finestre temporali - Il project scheduling con risorse limitate: aspetti avanzati - Il multi mode project scheduling con risorse limitate - Casi di studio. Appendici. Riferimenti bibliografici. Indice analitico.




Autore

Lucio Bianco è professore ordinario di Ricerca Operativa presso la facoltà di Ingegneria e direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Massimiliano Caramia è ricercatore in Ricerca Operativa presso l’Istituto “M. Picone” del CNR.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820336660

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 238
Pagine Romane: X





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

21/07/2016 Di zuddas
5 stelle su 5

ottimo



29/12/2015 Di alessandro.guidetti
4 stelle su 5

Libro interessante.



Dicono di noi